biennale di architettura – iBiennale, l'applicazione ufficiale della Biennale di Venezia per orientarsi rapidamente e cogliere il meglio della Mostra di Architettura, su AppStore a partire dal 26 agosto 2012.

iBiennale è la nuova applicazione della Biennale di Venezia pensata intorno alle esigenze di chi la utilizza: i contenuti si organizzano dinamicamente a seconda che ci si trovi a Venezia, e quindi si sia pronti per la visita, oppure che si voglia consultarli da lontano.
iBiennale
su iPad e su iPhone diventa uno strumento estremamente utile per orientarsi rapidamente e cogliere il meglio della 13. Mostra Internazionale di Architettura. Un set di mappe interattive consente al visitatore di essere guidato all'interno dei padiglioni nazionali ed esplorare le opere a partire dalla loro posizione fisica.
Le mappe non sono solo geografiche: i contenuti sono ordinati anche attraverso un sistema di infografiche che permette di conoscere in modo diretto e visuale i temi affrontati dagli architetti partecipanti, gli strumenti utilizzati per rappresentare i progetti, le relazioni tra i vari contenuti presenti nel catalogo della Mostra.
Uno sguardo d'insieme chiaro e avvincente delle opere presenti in Mostra è offerto da immagini, video, viste virtuali.
L'app approfondisce i contenuti della Mostra aumentando la qualità della visita e della consultazione grazie a saggi e materiali extra.
Un'area personale permette di condividere la propria esperienza e le opere preferite sui social network appuntando le proprie note.
iBiennale è ideata e realizzata da LOG607, società nata in H-Farm e controllata da Marsilio Editori.
Sarà acquistabile su AppStore a partire da domenica 26 agosto 2012.

Per maggiori informazioni è possibile scrivere a support-ibiennale@log607.com