Illuminazione

iGuzzini illuminazione  


 

via Mariano Guzzini, 37
62019 Recanati (MC)
tel 071 75881
fax 071
7588295
iguzzini@iguzzini.it
www.iguzzini.it

dwg

info tecniche

Vedi le architetture:
Chiesa di Padre
Pio

Sieeb
Laguna Suite-Palace

I figli di Mariano Guzzini, Raimondo, Giovanni, Virgilio, Giuseppe e Giannunzio fondano nel '58 Harvey Creazioni, una piccola azienda che produceva lampade e lampadari: oggi iGuzzini Illuminazione spa produce apparecchi di illuminazione per interni e per esterni ed è una delle più importanti aziende europee nel settore illuminotecnica.
La missione dell'azienda non è solo quella di produrre apparecchi di illuminazione al massimo livello di qualità, ma anche di studiare, capire, far capire la luce e renderne migliore l'integrazione con l'architettura, attraverso l'industrial design.
Per questo, fin dai primi anni hanno collaborato con noi i più famosi tra gli architetti e i lighting designers del mondo: Giò Ponti, Rodolfo Bonetto, Bruno Gecchelin, Renzo Piano, Richard Rogers, Norman Foster, Gae Aulenti, Piero Castiglioni, Jean Michel Wilmotte, tanto per citarne alcuni.
Progettare la luce non è solo illuminare spazi, ma anche avere consapevolezza di tutti gli aspetti legati alla qualità dell'ambiente luminoso, negli interni come negli esterni: per questo hanno collaborato con iGuzzini anche un notevole numero di ricercatori, medici, sociologi, fisici, appartenenti ai più importanti enti di ricerca internazionali: Harvard University, M.I.T di Boston, Università "La Sapienza" di Roma, Politecnico di Milano, Istituto Centrale per il Restauro, CNR. In quest'ottica nel 1995, data l'importanza che stava assumendo il pensiero innovativo sulla Luce, la iGuzzini ha creato un suo Centro Studi e Ricerca, con l'intento di sviluppare il dibattito culturale tra l'azienda e tutte le componenti esterne che si occupano della qualità della luce.
L' impegno nel settore illuminotecnico è perciò a 360 gradi: luce per l'arredo urbano, il terziario, i musei, gli spazi commerciali e le strutture di accoglienza.
La iGuzzini Illuminazione, ha sede in Italia, nelle Marche, a Recanati, dove copre un'area di 150.000 mq, di cui 54.000 calpestabili.

CONDIVIDI
Articolo precedenteCapoferri Serramenti
Articolo successivoMapei