fiera – Il Gruppo 24 ORE sarà presente a Cersaie 2013 con uno stand (Centro Servizi, Stand 12-13-14, Corridoio C).

Presso lo stand del Gruppo 24 ORE i professionisti della progettazione e dell'edilizia potranno consultare tutte le ultime novità della produzione editoriale del gruppo con libri, riviste, banche dati, software, servizi internet e corsi di formazione, nonché gli speciali ed i supplementi dedicati alla manifestazione.
In particolare, martedì 17 settembre sarà allegato al Sole 24 Ore un Rapporto Industria ceramica che offrirà un focus sulle imprese che stanno ottimizzando i costi dell'energia - elevatissimi, se non insostenibili in alcuni casi - attraverso strategie improntate alla sostenibilità.

Il settore ribadisce una forte preoccupazione per i costi elevati dell'energia, di cui fanno le spese soprattutto le industrie ceramiche di piccole e medie dimensioni che non hanno delocalizzato la produzione. Un comparto energivoro - quello delle piastrelle, dei sanitari, del vasellame e dei materiali refrattari - assediato dalla concorrenza turca fin nel suo cuore: il distretto di Sassuolo in cui si stanno  insediando anche i diretti concorrenti anatolici (che stanno facendo shopping nell'area).

Nel corso della manifestazione verrà presentato il prodotto "Tecnici24": questo nuovo servizio, che sostituisce e integra tutti i prodotti digitali del Sole 24 ORE finora presenti sul mercato, si caratterizza per la sua struttura modulare, e l'organizzazione in aree tematiche combinabili tra loro, per rispondere al meglio alle esigenze informative dei professionisti tecnici e delle aziende del settore.

Inoltre, "Edilizia e Territorio-Progetti e Concorsi" dedicherà un focus di due pagine su Cersaie: dai dati sui trend di mercato presentati dal presidente di Confindustria Ceramica, Vittorio Borelli, ai nuovi usi "unconventional" del laterizio, alla carrellata sui prodotti di nuova generazione, tra cui gli innovativi parquet in ceramica.

"Area", rivista di architettura e arti del progetto, assieme al portale "Living24" presenteranno un focus dedicato al mondo della ceramica e arredobagno, mentre "Arketipo", mensile dedicato alla progettazione, e il portale "Archinfo" realizzeranno due speciali dedicati ai rivestimenti ceramici.

Anche quest'anno, infine, gli architetti della rivista "Come ristrutturare la casa" incontreranno i lettori nell'ambito di "Disegna la tua casa", la seconda edizione dell'iniziativa organizzata all'interno di Cersaie: giovedì 26 e venerdì 27 settembre, dalle 10 alle 17.30, chiunque abbia bisogno di un consiglio sulle possibili soluzioni architettoniche da adottare nel proprio appartamento potrà trovare allo stand del Gruppo 24 un esperto con cui confrontarsi e chiarirsi le idee sui lavori di ristrutturazione e riqualificazione da far eseguire. Per partecipare basterà prenotare un appuntamento (della durata di circa venti minuti) scrivendo a Scrivi.aCRC@ilsole24ore.com indicando - oltre a nome, cognome e numero di telefono - il giorno e la fascia oraria preferiti. La conferma arriverà direttamente via email. E' utile portare la documentazione necessaria a illustrare il tipo di esigenza da sottoporre agli architetti (piantine, planimetrie, foto).

Appuntamento
Cersaie 2013
dal 23 al 27 settembre 2013
Bologna
www.cersaie.it

CONDIVIDI
Articolo precedenteEMC2LED by Castaldi Lighting
Articolo successivoMCI Contest