evento – In attesa di Marmomacc, a settembre a Verona, un appuntamento promosso dal Centro Servizi Marmo di Volargne per conoscere e vedere "dal vivo" una pietra naturale locale e le sue lavorazioni.

Continuano gli appuntamenti di avvicinamento alla prossima edizione di Marmomacc, che si terrà a Verona dal 29 settembre al 2 ottobre 2010, pensati in modo sistemico sul territorio soprattutto per promuovere la conoscenza e l'utilizzo delle pietre naturali e per sostenere e rafforzare il prodotto di qualità e i legami con la terra di provenienza.

In quest'ottica di approfondimento e di apprendimento il Centro Servizi Marmo di Volargne (VR) all'interno del progetto Il marmo a Verona - progetto organizzato con il patrocinio degli Ordini degli Architetti e degli Ingegneri di Verona e dell'AGAV (Associazione Giovani Architetti) - presenta "Educational cava Giallo Reale, lavorazioni e finiture". Una giornata di studio (a partecipazione gratuita, previa iscrizione entro il 30 giugno), dedicata soprattutto ai progettisti, sulle superfici di pietra naturale e appunto relative lavorazioni e finiture di questo marmo veronese, con visita alle cave di estrazione.

Appuntamento
Il marmo a Verona
venerdì 9 luglio 2010, ore 9.00
Consorzio Marmisti Valpantena
via D. da Lugo 19
Lugo di Grezzana (Vr)
Marmomacc
29 settembre - 2 ottobre 2010
Quartiere fieristico di Verona
Orari: dalle ore 9.30 alle 18

scheda iscrizione

Scarica il file:
Marmomacc.pdf