Illuminazione

Ing. Castaldi Illuminazione  

via C. Goldoni, 18
20090 Trezzano sul Naviglio (MI)
Tel. 02 4457771

Fax 02 4456946
info@castaldilluminazione.com
www.castaldilluminazione.com

dwg

info
tecniche

Nel 1929 l'ing. Enrico Castaldi fonda "Illuminotecnica", la prima rivista italiana di illuminazione, caratterizzata dalle storiche copertine in stile futurista disegnate dal famoso architetto Piero Bottoni, suo amico di famiglia.
Nel 1938 fonda la omonima Azienda che si specializza rapidamente nella costruzione di apparecchi di illuminazione di tipo stagno e antideflagrante per industrie chimiche, fabbriche ed aree esterne, sviluppando prodotti che, sebbene strettamente industriali, grazie al loro preciso ed inconfondibile disegno tecnico iniziano ad essere sempre più spesso usati ed apprezzati dai più noti architetti.
Negli anni '70 l'Azienda si specializza in quella che è l'attuale produzione di apparecchi destinati all'illuminazione architettonica di ambienti interni e prevalentemente esterni, segmento in cui è leader. Apparecchi che nulla hanno di effimero ma che riescono ad esprimere una rigorosa bellezza attraverso un contenuto tecnico avanzato e un preciso industrial design. Prodotti che fanno scuola, esportati in tutti i paesi del mondo, ed ai quali si "ispirano" numerose aziende di settore.
La filosofia progettuale dell'azienda é sintetizzata in due semplici regole, connaturate allo spirito e alla tradizione aziendale, sancite nel manuale del Sistema Qualità Certificato ISO 9001: non copiare, innovare.
L'Azienda ha sede alle porte di Milano, a Trezzano sul Naviglio, con unità produttive a Trezzano e a Cusago.

CONDIVIDI
Articolo precedenteEnte Sviluppo Porfido Soc. Coop.
Articolo successivoI4Mariani