libri – Sette casi di utilizzo del sistema Building Information Modeling per l’architettura d’interni, il design e il mondo del mobile.

Il mondo dell'architettura di interni, del design e del mobile in genere è un ambiente progettuale molto esigente e in continua evoluzione. A cavallo tra la progettazione manifatturiera e quella architettonica, questa trattazione si pone l'obiettivo di fornire, attraverso il sistema BIM di Autodesk Revit gli strumenti per accelerare i tempi di progettazione e verifica, innalzando notevolmente la qualità delle tavole finali: vero e unico strumento di vendita.

Come per il restauro e la conservazione la tematica degli interni e del design è molto sentita sul mercato italiano, per questo motivo abbiamo adottato sette casi molto diversi tra loro, per fornire un quadro completo della progettazione del mobile, arrivata a un punto cruciale. Il tridimensionale come tecnologia non solo visiva, per l'impatto emotivo, ma anche sofisticato strumento di progettazione esecutiva e controllo qualità e quantità.
Spaccati assonometrici, famiglie avanzate, rendering in real time, materiali e textures, consigli per la modellazione avanzata, il sistema BIM al servizio del mobile e delle tendenze ultime del design italiano.

Arricchiscono il volume svariati e concreti esempi di modellazione tridimensionale parametrica per ottenere il controllo della progettazione, gestire le varianti, revisionare immediatamente le tavole progettuali e ottenere splendide presentazioni grafiche.


Autori:
Andrea Torre e Simone Cappochin

Dati libro
Prezzo 70,00 €
Pagine 296
Codice: 7782/01
ISBN: 978-88-324-7782-5

vedi par

Scarica il file:
introduzione.pdf

vedi parte interni

Scarica il file:
Interni.pdf