built – Per l'escusiva struttura del Palacongressi, Schüco fornisce le facciate ad elevato standard di isolamento termico in grado di coniugare perfettamente design ed efficienza energetica.

Un edificio fortemente innovativo che si pone al servizio degli ospiti e dell'intera collettività: il Palacongressi di Rimini grazie ai sistemi Schüco acquista un look accattivante e trasforma la città nella meta più all'avanguardia del turismo congressuale.

Per le facciate sono state scelte le tecnologie caratterizzate da elevati standard di isolamento termico,  perfettamente adatte nelle situazioni in cui si prospettano particolari esigenze di design e di efficienza energetica. Ecco alcuni dei sistemi utilizzati:

AWS 70 HI
La nuova generazione di finestre Schüco AWS, grazie alle aree ampliate di isolamento, alle guarnizione centrali ottimizzate e ad un migliore isolamento della zona di alloggiamento del vetro, è sinonimo di un futuro architettonico all'avanguardia orientato verso il risparmio energetico.  L'eccellente isolamento termico delle vetrate è infatti unito ai numerosi vantaggi dell'alluminio, che grazie alla sua durevolezza e duttilità offre ai progettisti la massima libertà creativa.

Frangisole
Sui fianchi degli infissi sopradescritti a ridosso della muratura, sono stati posati dei pannelli in vetro colorato tipo "frangisole". Per l'ancoraggio dei pannelli di vetro, sono stati realizzati appositi profili in alluminio estruso creati ad hoc, che consentono l'inserimento della lastra, creando una sovrapposizione a scaglie fra una lastra di vetro e l'altra.

FW 50+
La vetrata  d' ingesso sotto la "conchiglia" di forma circolare a spezzata geometrica, è stata realizzata con profili di facciata continua della serie SCHUCO FW50+SG, per motivi statici, data l'altezza elevata del doppio volume e l'assenza di solai intermedi, sono stati adottati rinforzi in lame di vetro in vista, ancorati nella parte interna del montante. L'aspetto architettonico esterno della facciata continua è quello dell'effetto "tutto vetro", i tamponamenti vetrati sono  scanditi da fughe in colore nero da mm. 20


scheda azienda

Nome: Schüco International Italia Srl

Indirizzo: via del Progresso, 42

Città: Padova

Cap: 35127

Provincia: PD

Regione: Veneto

Telefono: 049 7392000

Fax: 049 7392202

e-mail: info@schueco.it

Web: www.schueco.it

CONDIVIDI
Articolo precedenteCasa Diamante by DuPont™
Articolo successivoCertificazione ARCA