index – Dante Sistema Casa è un sistema costruttivo innovativo che permette, mediante l'utilizzo di casseri isolanti a perdere, la realizzazione di pareti portanti in calcestruzzo armato.

L'elemento base di Dante è un cassero a perdere composto da due pannelli isolanti in EPS collegati tra loro da connettori in polipropilene ad elevata resistenza a trazione. La caratteristica peculiare di Dante Sistema Casa è la possibilità di realizzare, in un'unica fase, struttura portante e tamponature isolate (in ottemperanza al D.Lgs. 311/06) in una costruzione antisismica.

Dante Sistema Casa offre diversi vantaggi infatti grazie all'isolamento termico dell'EPS ed all'inerzia termica della parete in calcestruzzo armato, si ha una necessità minima di utilizzare gli impianti di riscaldamento e condizionamento si avrà dunque un notevole risparmio energetico. Comfort e benessere sono garantiti dalla parete Dante che permette un elevato abbattimento acustico (conforme al D.P.C.M. 297/1997) e la giusta traspirabilità della parete, per evitare le formazione di condensa e muffe. Quando la terra trema, non tutti i muri reagiscono allo stesso modo; Dante Sistema Casa, basato su un sistema ad armatura diffusa, permette di distribuire le sollecitazioni sismiche in maniera uniforme lungo il perimetro dell'edificio, così che non si raggiungano stress strutturali eccessivi. Sicurezza e semplicità sono alla base di questo prodotto che con la sua leggerezza costituisce la soluzione perfetta per ridurre in maniera considerevole il rischio di infortuni nelle fasi di costruzione e semplificare l'organizzazione del cantiere. Il confronto con una costruzione tradizionale evidenzia la grande convenienza per chi sceglie Dante Sistema Casa, infatti al risparmio nei consumi energetici durante la vita dell'edificio, si aggiunge il minor costo di costruzione.

scheda azienda

Nome: Gruppo D’Angelo & Antenucci

Indirizzo: Viale Belgio, 12

Città: San Salvo

Cap: 66050

Provincia: CH

Regione: Abruzzo

Telefono: 0873 341647

Fax: 0873 344159

e-mail: info@dangeloeantenucci.it

Web: www.dangeloeantenucci.it