Biloba Evo by Colcom

Elemento di spicco della ricerca e sviluppo di Colcom Group è il concetto oleodinamico studiato e brevettato come evoluzione e sintesi delle cerniere automatiche-meccaniche e dei chiudiporta idraulici esistenti sul mercato. L'ultimo prodotto oleodinamico lanciato sul mercato è Biloba Evo: la prima cerniera a livello internazionale con chiudiporta integrato per porte in battuta interne ed esterne.

Biloba Evo by Colcom
Biloba Evo by Colcom

Biloba Evo consente la chiusura automatica, dolce e controllata dell'anta, a partire da tutte le angolazioni di apertura della porta fino a 180°. Riduce al minimo l'ingombro degli accessori e integra un meccanismo oleodinamico evoluto che consente di aprire e chiudere porte anche molto ampie (fino a 180°). La particolare forma sottile e allungata permette all'automatismo di chiusura di lavorare in verticale, di conseguenza la parte che pinza il vetro può avere forme sottili e ridotte. Grazie a questo meccanismo, sulle porte per esterni, è stato eliminato l'effetto vela. Biloba Evo a fine corsa è fornita di un ammortizzatore anti-scardinamento ed è dotata di un dispositivo di sovra-pressione che evita rotture in caso di strattonamento accidentale.

Biloba Evo by Colcom
Biloba Evo by Colcom

L'unicità della forma degli ugelli di regolazione e il singolare circuito idraulico sono caratteristiche brevettate che consentono la perfetta regolazione dei movimenti anche in spazi minimali altrimenti impossibili. Recentemente è stata integrata di due nuove applicazioni per interni: la prima con attacco a parete disponibile sia per vetro-vetro che per vetro-muro, la seconda con piastrina di fissaggio a pavimento da scegliere se è preferibile scaricare il peso a terra, disponibile solo nella versione vetro-muro. Entrambe sono cerniere libere, senza automatismo di chiusura e senza freno antivento e vanno accoppiate a una Biloba EVO standard forza 3.

Biloba Evo by Colcom
Biloba Evo by Colcom