De Carlo

Hidden è la nuova linea di finestre e portefinestre in legno e legno/alluminio con anta integralmente a scomparsa all'interno del telaio e progettata con un ingombro ridotto a soli 65 mm. Una linea che entra a far parte delle collezioni firmate da De Carlo caratterizzate da un design razionale e semplificato che mira a offrire la massima luminosità degli ambienti all'interno e una visibilità di solo vetro all'esterno. Le finestre e le portefinestre della linea Hidden sono disponibili in legno lamellare di pino, mogano, rovere e larice, in diverse finiture e realizzabili a una, due o tre ante per aperture con una superficie vetrata più ampia.
La linea Hidden può essere integrata anche con la struttura D_Wall (struttura sistema facciata continua De Carlo) per creare pareti vetrate di design in grandi aperture. Tutte le soluzioni proposte da De Carlo con la nuova linea sono caratterizzate da elevate prestazioni isolanti che evitano la dispersione del calore e aumentano il benessere domestico, contribuendo al risparmio in bolletta e allo stesso tempo alla salvaguardia ambientale. La linea Hidden offre, infatti, un coefficiente di trasmittanza termica (dispersione di calore) estremamente basso, fino a 0,78 Uw nella versione con triplo vetro.
Anche la nuova collezione Hidden è integrata con l'innovativo sistema di installazione 'Libra De Carlo', che consente di congiungere il serramento al vano di posa eliminando, nel pieno rispetto degli obblighi normativi, le discontinuità tra questi due elementi, responsabili di significative dispersioni termiche e acustiche. Infatti, il serramento grazie a questo nuovo sistema di posa raggiunge un valore di attenuazione acustica fino a 51 dB, ben al di sopra dei 40 dB richiesti dalla legge per la facciata degli edifici residenziali.
Per rispondere in maniera più puntuale alle crescenti richieste di clienti, progettisti e architetti in tutte le regioni d'Italia il Gruppo De Carlo ha sviluppato un network di rivenditori partner che conta oltre 100 punti vendita in tutta Italia, coinvolti nel progetto di affiliazione "è la finestra De Carlo".