Profilo sottile e superficie vetrata maggiorata rispetto a una comune finestra. Sono queste le caratteristiche più importanti della nuova finestra scorrevole Prolux PSK progettata dal Gruppo Oknoplast. Avere ambienti luminosi migliora il comfort abitativo e fa bene all'umore, soprattutto in estate quando le giornate sono più lunghe e soleggiate. Per illuminare al meglio la propria abitazione, quindi, è fondamentale la scelta delle finestre giuste. Oknoplast, dopo il successo della versione a due ante, ha deciso di proporre Prolux anche nella versione PSK. Il traslante scorrevole PSK è la finestra ideale per le medie e grandi aperture soprattutto in prossimità di accessi a terrazzi e giardini. Il sistema di movimentazione fa si che l'anta scorra su un binario in maniera complanare: questo evita di avere nella stanza l'inutile ingombro di una tradizionale anta aperta a battente.
Il profilo brevettato permette di avere anche sul PSK vetrate più grandi, guadagnando 2 cm di superficie trasparente su tutti i lati della finestra. Con PSK versione Prolux, gli ambienti saranno anche ben isolati dal caldo e dai rumori esterni.
Le vetrocamere basso emissive, riempite di gas Argon - con doppio e triplo vetro - garantiscono alti standard di isolamento termoacustico; inoltre, la possibilità di scegliere vetri fono assorbenti - fino a 47 dB - permette di alzare ulteriormente il grado di isolamento acustico, per avere un piacevole silenzio in casa. Il profilo sottile di Prolux non compromette la sua resistenza: per garantire stabilità e rigidità alla struttura, è stato inserito nell'anta un rinforzo in acciaio brevettato che conferisce maggiore robustezza alla finestra, anche se di grandi dimensioni.

Prolux, inoltre, si dimostra un ottimo alleato per contrastare i tentativi di effrazione nelle abitazioni. Infatti già nella versione standard la ferramenta è provvista di nottolini a fungo antieffrazione e riscontri di sicurezza fissati sul rinforzo in acciaio del telaio. È possibile, poi, potenziare il grado di protezione della finestra dotandola di ulteriori riscontri, in conformità con le classi di resistenza RC1 e RC2 , di maniglia con chiave e di inserto anti trapano. È possibile, infine, scegliere vetri anti-infortunistici composti da lastre stratificate, di vario spessore, con pellicole adesive che dall’interno ne impediscono la frantumazione. In caso di rottura, infatti, i frammenti di vetro rimangono incollati alla pellicola posta tra i due vetri, evitando spiacevoli incidenti domestici.

La finestra Prolux può essere personalizzata con una vasta gamma di colori e sfumature color legno e accessori coordinati. Inoltre, con l'opzione Colorfull sarà possibile ottenere un realistico effetto legno applicando le pellicole anche all'interno di ante e telaio.