salone 2009 –

IL PROGETTO
All’interno del Temporary Museum for New Design un allestimento di grande impatto scenografico montato sul tetto in Via Tortona 27

144 m2 interni, versatile negli arredi e nel contenuto
500 m2 di area esterna arredata a giardino pensile

Una location di grande prestigio che da spazio lounge diviene area espositiva, da sede di meeting si trasforma in locale per feste serali.

Nella settimana del FuoriSalone il cuore di Milano si apre rivelando l’inconfondibile stile che caratterizza da sempre la città: culla della moda e delle nuove tendenze, accoglie il grande pubblico svelando i suoi angoli più suggestivi: il Roof di SuperStudio Più è uno dei più esclusivi di questi.

Il Roof sarà concepito come un tutt’uno dove spazi interni ed esterni si compenetrano completandosi.

Gli esterni
Un ambiente giovane e dal design accattivante accoglierà gli ospiti di SuperStudio Più che si spingeranno fino alla sommità dell’edificio centrale di Tortona 27.
Un giardino pensile caratterizzerà l’area verde esterna, arredata con sedute e complementi firmati CASAMANIA by Frezza.

Gli interni
Le linee squadrate del SuperStudio Cube si ripropongono negli arredi interni incontrando e alternandosi sapientemente all’avvolgente cornice delle pareti pressostatiche della Peraria Supporting Events.
Un accorgimento allestitivo di grande impatto che rende unica la lounge area proposta da SuperStudio Più e adibita per l’occasione a spazio polivalente.

IL PROGRAMMA DEGLI EVENTI
Martedì 21 aprile: orario 15-21
Inaugurazione e apertura alla stampa.
I parteners riuniti presentano all’interno dello spazio SuperStudio Cube le attività da loro organizzate per la settimana del design.

Mercoledì 22 aprile: orario 10-21
Il design incontra l’arte: mostra esposizione.
Dalle ore 18 lo spazio sarà animato da attività di intrattenimento a cura del Casinò de la Vallee.

Giovedì 23 aprile: orario 10-24
Inventare e reinventarsi: il Casinò De La Vallée apre il concorso rivolto ai designers per far rivivere le autentiche sensazioni della sfida su tavoli da gioco che divengono oggetti da collezione.

Venerdì 24 aprile: orario 10-24
Il gusto si muove – Twiny reinventa la cucina all’aperto: dal successo dell’edizione del libro di Angelo Troiani a Frezza: le partnership di successo del gruppo Liquigas.
Serata ad invito.