appuntamento – I siti web del Gruppo 24 ORE seguiranno gli eventi legati alla manifestazione con un'ampia scelta di iniziative on line.

SPECIALI ON LINE

Luxury24
In occasione della cinquantesima edizione del Salone Luxury24 ha giocato d'anticipo proponendo, a 50 giorni esatti dall'inizio della manifestazione, una Speciale Preview del Salone del Mobile: un countdown che scandisce l'avvicinarsi dall'apertura del Salone attraverso 50 videointerviste ad altrettanti personaggi che raccontano il loro oggetto-culto del design made in Italy. Tra le videointerviste già pubblicate quella a Carlo Cracco, che racconta il suo tavolo Poliform, modello unico per il suo ristorante, e quella ad Annamaria Bernardini De Pace che racconta la sua scrivania prototipo di Magistretti. A ridosso della manifestazione Luxury24 realizzerà una serie di Reportage, in italiano e in inglese, per individuare i 50 designer emergenti italiani e internazionali: tra i temi conduttori vi saranno il riciclo di materiali, il legno e i prodotti naturali, con fotogallery correlate. Quest'anno, infine, vi sarà una novità in diretta dal Salone, dove Luxury24 avrà una propria redazione mobile, attraverso la quale garantirà una TWITTER COVERAGE: 50 tweets al giorno in inglese, sull'account 24Luxury, che verranno rilanciati dalla pagina Facebook di Luxury24. Grazie alla collaborazione con Cosmit, Luxury24 sarà anche all'interno della fiera nell'area riservata al SaloneUfficio, ideale rappresentazione del nuovo ambiente di lavoro in movimento, multimediale e interattivo e punto di incontro con utenti, ospiti e visitatori del Salone.

Casa24
Il canale del Sole24Ore.com Casa24 nei giorni del Salone riprenderà, nella sezione IN CASA, dedicherà approfondimenti sui prodotti presentati al Salone e fungerà da hub per tutte le iniziative del Gruppo 24 ORE legate alla manifestazione.

Living24
Il portale dell'Interior Design del Gruppo propone nell'imminenza del Salone, itinerari tematici nei quali verranno declinate le anticipazioni sulle novità che verranno presentate in Fiera. Verrà inoltre realizzato un itinerario speciale dedicato al tema "Relax" nel quale verranno presentate i principali attori del settore e gli eventi proposti dalle aziende durante i "fuori Salone". Rassegne tematiche consentiranno poi di fare il punto sulle novità proposte in Fiera in particolare per i saloni collaterali Luce e Ufficio.

 Archinfo
"Agenda degli Architetti al Salone. Dove e quando incontrarli". Il portale della divisione Building riporterà in home page l'agenda degli architetti segnalando dove e quando trovare i giovani e meno giovani professionisti della progettazione (al Salone e ai Fuori Salone).