Italgraniti Group è stata scelta per la pavimentazione della nuova sezione "Hair & Beauty Hall" del prestigioso mall Selfridges di Manchester Trafford. La celebre catena britannica di grandi magazzini è famosa in tutto il mondo per la sua ampia offerta di prodotti di alta qualità e grandi firme. Il primo store, inaugurato nel 1901 nella famosa Oxford Street, con una superficie di 50.000 metri quadri rappresenta, infatti, uno dei punti vendita più grandi e innovativi nella capitale londinese, secondo solo ad Harrods.

Negli anni la catena si è ampliata notevolmente aprendo altri store che da sempre si sono distinti anche per l’elevata qualità architettonica. Tra questi è quella di proporre prodotti di qualità e di grandi firme presentati ogni volta nelle accurate vetrine dello store.  Manchester Trafford caratterizzato da moderne scale, un’imponente facciata e i singoli piani progettati da differenti architetti, in grado di dare un look assolutamente unico a ognuno di essi. Italgraniti Group è stata scelta per la pavimentazione dell’intera area “Hair & Beauty Hall”, inaugurata da pochi mesi, che ospita 170 differenti brand del settore beauty, con oltre 25.000 prodotti in vendita, servizi unici e personalizzati insieme a un calendario di eventi e attività che animano ogni giorno lo spazio. La collezione di Italgraniti utilizzata per questa realizzazione è White Experience, il grès porcellanato effetto marmo che incontra il design contemporaneo con un’inimitabile eleganza e armonia. Il colore Apuano e la finitura naturale valorizzano a pieno il prestigio e la bellezza delle superfici, ricche di venature e geometrie che si rincorrono per un risultato scenico di grande impatto e forte personalità.

White Experience unisce, inoltre, all’estetica del marmo, le caratteristiche tecniche tipiche del grès porcellanato: resistente, sicuro, non teme sbalzi termici e non necessita di particolare manutenzione, rendendosi adatto a soddisfare qualsiasi esigenza dei progetti architettonici contemporanei. Italgraniti Group con questo nuovo progetto dimostra la propria capacità di stimolare e ispirare le necessità di chi progetta spazi improntati alla bellezza, all’eleganza e alla tecnologia, senza mai trascurare le elevate prestazioni tecniche del materiale.