evento – Anteprima milanese di presentazione della sezione Italia2050 dell'esposizione AILATI-Riflessi dal futuro, ospitata nel Padiglione Italia a Venezia durante la 12a Mostra Internazionale di Architettura.

Quali sono le sfide che la nostra società dovrà affrontare nei prossimi tempi? Quali le domande a cui urge dare una risposta per il futuro? Una possibile risposta a queste domande, nel campo del costruire, la daranno in occasione della 12^ Mostra Internazionale di Architettura di Venezia quattordici progettisti italiani, chiamati a risolvere con le loro prefigurazioni una serie di nodi urgenti individuati da altrettanti protagonisti del mondo delle scienze sperimentali, dei new media, dell'arte e della cultura.

Gli organizzatori, Luca Molinari, curatore del Padiglione Italia alla 12^ Mostra Internazionale di Architettura di Venezia e Riccardo Luna, direttore della rivista Wired, presentano mercoledì 7 luglio 2010 i risultati di questa sperimentazione, che si trasformerà nella sezione Italia2050 della Mostra AILATI-Riflessi dal futuro, ospitata nel Padiglione Italia a Venezia dal 29 agosto al 21 novembre 2010.

Nell'occasione, Walter Nicolino dello studio Carlo Ratti Associati, introduce in anteprima SeaSwarm: una potenziale soluzione al dramma del Golfo del Messico, progetto in collaborazione con il Senseable City Lab del Massachusetts Institute of Technology. Saranno presenti Anna Barbara, Atelier Forte, Studio MARC, Italo Rota, Alessandro Scandurra, Francesco Librizzi, Salottobuono, Tankboys.

Appuntamenti

Presentazione SeaSwarm e Mostra Officina Ailati – work in progress verso il Padiglione Italia
mercoledì 7 luglio 2010, ore 11.30
Spazio FMG per l'Architettura
via Bergognone 27
Milano

Italia2050 - AILATI.RIFLESSI DAL FUTURO
Padiglione Italia
12a Mostra Internazionale di Architettura.
29 agosto – 21 novembre 2010
Venezia

Per informazioni e conferme
OTTO
Sara Resnati, Enrico Zilli
Tel 02. 89410320
s.resnati@ottoidee.it; e.zilli@ottoidee.it
MaraVitali Comunicazione
Monica Ripamonti
Tel. 02 70108230

invito conferenza stampa

Scarica il file:
Italia 2050.pdf

CONDIVIDI
Articolo precedenteEvolux.eco®
Articolo successivoOpen Design Italia