Santamargherita®, azienda leader nella produzione di agglomerati a base marmo e quarzo,  in occasione della partecipazione alla fiera Stone+tec tenutasi a Norimberga dal 22 al 25 giugno ha presentato “Italian Surfaces“, la funzionale applicazione per iPhone ed iPad. Ora è possibile in tempo reale non solo visionare l’intera gamma di prodotti, disponibili in immagini in scala 1:1, ma anche richiedere direttamente un appuntamento con un addetto commerciale.

La schermata iniziale dell’applicazione propone tre categorie di prodotto, ordinate al loro interno secondo criteri alfabetici o cromatici. Cliccando sul materiale desiderato si aprirà un’immagine ad alta risoluzione e ricompiendo la stessa operazione sarà possibile richiedere il campione del colore, una visita dell’addetto commerciale o inviare una e-mail all’azienda. Nella pagina iniziale dell’applicazione inoltre è possibile trovare alla sezione “About Santamargherita” dove è presente il collegamento al sito dell’azienda dove trovare ulteriori informazioni.

L’aspetto innovativo è presente anche nella realizzazione di “The Hall by Santamargherita®“, il concept espositivo con cui l’azienda si è presentata in Germania. Lo stand punta infatti a ricreare l’ambiente di un grande hotel di lusso incorniciata dal pavimento e una parete di oltre 5 metri di altezza, con un lungo tavolo di 6 metri al centro, interamente rivestito in REEF®. L’esterno dello stand è realizzato con lastre SECOND.LIFE®, in 5 delle 8 tonalità proposte che spaziano dal nero al beige con contaminazioni oro e di metalli preziosi.