fiera – Dal 21 al 23 ottobre 2011 a Bastia Umbra (PG), si terrà la prossima edizione di Klimahouse Umbria, fiera specializzata per l'efficienza energetica e la sostenibilità in edilizia.

Tre giorni di esposizione, congressi, visite guidate e molteplici momenti d'incontro all'insegna dell'edilizia green nel centro-sud Italia. A Bastia Umbra, in provincia di Perugia, torna per la terza volta Klimahouse Umbria dal 21 al 23 ottobre. Venerdì 21 e sabato 22 la fiera è aperta a imprenditori edili, architetti, ingegneri, geometri, enti pubblici mentre domenica 23 ottobre la manifestazione si rivolge anche ai privati.

L'Umbria ha fatto una scelta di qualità impegnandosi concretamente in un progetto ambizioso come la riconversione ecologica del settore delle costruzioni. L'edilizia sostenibile di qualità, il basso consumo energetico, i materiali naturali e l'elevato livello di comfort stanno diventando uno standard nelle costruzioni umbre e la terza edizione di Klimahouse Umbria rappresenta un'occasione imperdibile per toccare con mano questa tipologia di edifici. Fiera Bolzano, infatti, ha messo a punto tre visite guidate sul territorio umbro a corredo della manifestazione.

Venerdì 21 ottobre 2011, dalle ore 10.00 alle ore 11.30 è possibile visitare l'abitazione civile "Villa Elisabetta" CasaClima (classe B) ad Assisi - Santa Maria degli Angeli (PG) con partenza direttamente dal quartiere fieristico di Bastia. Nel pomeriggio è in programma un doppio tour, dalle ore 13.00 alle ore 16.30, che prevede la visita all'abitazione civile "Villa Elisabetta" e subito dopo a "Elios Residence" (CasaClima classe oro) a Perugia, tour che era stato proposto durante l'edizione 2010 di Klimahouse Umbria quando l'edificio era ancora in fase di cantiere.

Sabato 22 ottobre 2011 è possibile visitare, dalle 10.00 alle 13.00, una CasaClima con struttura in legno Xlam (Classe A) a Castello, località Pistrino - Citerna (PG), sempre con partenza direttamente dalla fiera.

Appuntamento
Klimahouse Umbria
dal 21 al 23 ottobre 2011
Bastia Umbra (PG)
www.klimahouse-umbria.it

CONDIVIDI
Articolo precedenteRestructura 2011
Articolo successivoEdifici a “energia quasi zero”