fiera – Fiera Bolzano presenta Klimamobility, il nuovo salone dedicato alla mobilità sostenibile che si terrà a Bolzano dal 22 al 24 settembre 2011.

Cresce costantemente l'attenzione verso l'ambiente, la sostenibilità e le energie rinnovabili e, sul fronte della mobilità, la tendenza verso veicoli elettrici o ibridi che riducano l'inquinamento è in significativa ascesa. L'impegno di Fiera Bolzano nella costruzione di una cultura energetica alternativa a quella del petrolio si concretizza oggi con l'inserimento nel proprio calendario fieristico di Klimamobility, il nuovo salone dedicato alla mobilità sostenibile che si terrà a Bolzano dal 22 al 24 settembre 2011 parallelamente a Klimaenergy, manifestazione focalizzata sulle energie rinnovabili per usi commerciali e pubblici.

Klimamobility mette in mostra veicoli elettrici a 2, 3 e 4 ruote, attrezzature e macchinari per la ricarica dei mezzi, accessori, componenti per veicoli elettrici e sistemi di trazione e tutto ciò che rappresenta il futuro della mobilità sostenibile. La manifestazione si propone inoltre di fornire al pubblico informazioni sull'assistenza e la riparazione dei mezzi ecologici e prevede la presenza di studi di consulenza, università, istituti di ricerca e fornitori di viaggi ed escursioni con veicoli sostenibili.

A integrazione dell'area espositiva, Klimamobility è corredata da un convegno internazionale che affronta tematiche di attualità legate alla mobilità elettrica e sostenibile. Si tratta di un appuntamento importante per fare il punto della situazione e per illustrare le prospettive del mercato per i prossimi quindici anni. Il congresso rappresenta inoltre un'opportunità per i principali attori del settore, quali l'industria del petrolio, i fornitori di energia e l'industria automobilistica per capire quali sono le soluzioni e i risultati ottenuti fino ad oggi in Italia in tema di mobilità con uno sguardo agli altri paesi europei.

Appuntamento
Klimamobility
22-24 settembre 2011
Fiera Bolzano
www.fierabolzano.it