web – Online sul sito www.laceramicaitaliana.it, le collezioni autunno/inverno 2012/2013 di piastrelle di ceramica e della ceramica sanitaria italiana appartenenti alle aziende associate a Confindustria Ceramica.

Circa 300 immagini che, unite alla presenza delle precedenti 6 collezioni semestrali, portano a oltre 1.800 le immagini ad alta risoluzione presenti nel contenitore multimediale di prodotti per l'industrial design.

La Galleria è strutturata in modo da permettere una puntuale conoscenza di tutte le novità, attraverso una duplice chiave di lettura: il minimale del prodotto e le sue caratteristiche tecniche; l'ambientazione dello stesso, nei diversi possibili ambiti di destinazione. Una gamma di materiali declinata nei colori di tendenza e in quelli classici, sia per le piastrelle destinate a pavimenti e rivestimenti, che nella sezione prodotti della ceramica sanitaria. L'internazionalità dello strumento è dato dalle 4 lingue disponibili: italiano, inglese, francese e tedesco, che consentono a un pubblico di tutto il mondo di rimanere sempre aggiornati sulle ultime tendenze in fatto di ceramica e arredobagno italiano.

La possibilità di consultare le ultime 6 collezioni semestrali, la presenza di un potente motore di ricerca e la possibilità di richiedere informazioni direttamente all'impresa ceramica attraverso un'apposita scheda rendono la Galleria Prodotti uno straordinario strumento di conoscenza per l'eccellenza italiana del settore. I destinatari, accanto ai professionisti del mondo delle costruzioni a livello mondiale - quali architetti, interior design e progettisti -, sono anche coloro che desiderano conoscere le nuove tendenze estetiche e le più recenti collezioni realizzate dalle aziende del settore.

In particolare, il motore di ricerca permette di scegliere tra stili differenti: dal floreale, al geometrico, dal metallico alla pietra naturale o al legno, passando per quello optical o minimalista, declinati sulle diverse tipologie di prodotto. È possibile poi eseguire una ricerca per tipologia produttiva, dalla monocottura, al grès porcellanato alla bicottura, scelti sulla base dell'utilizzo che si desidera. Ovvero, per destinazione d'uso: residenziale o non residenziale, per pavimento o rivestimento. Ampia anche la scelta dei formati, da quelli tradizionali fino a quelli più grandi, destinati alle ampie superfici interne ma anche esterne dell'edilizia non residenziale. Significativa poi la possibilità di ricercare i prodotti per nome del designer che li ha progettati, ulteriore tributo al valore di prodotti che non smettono mai di stupire.