Margraf

Margraf, in occasione della 52ª edizione di Marmomac - Salone Internazionale dedicato alla filiera della pietra naturale e alle sue applicazioni nell'architettura e nel design - inaugura il più grande polo logistico, in Italia, per l’esposizione e la distribuzione del marmo. Una vera e propria “città” dell’eccellenza del “made in Italy”: su un’area complessiva di 137.000 metri quadri, a Gambellara (VI), a pochi minuti dalla Fiera di Verona, sono esposte 50.000 lastre di materiali diversi, dai marmi ai graniti, dagli onici alle pietre naturali, fino a una selezione di materiali tecnici (lastre in ceramica, quarzo ecc…).

Margraf - Inaugurazione della città dell'eccellenza del marmo
Margraf - Inaugurazione della città dell'eccellenza del marmo

Un polo ubicato in una posizione strategica, lungo l’autostrada A4, tra Milano, Venezia e il Brennero, all’uscita del casello di Montebello e a un quarto d’ora da Verona Sud, uno snodo importante per soddisfare la sempre crescente richiesta di marmo di cui Margraf è un’interprete straordinaria, lavorando marmi e pietre naturali da oltre cent’anni, con passione immutata e con le tecnologie più avanzate. La storia di Margraf ha inizio nel 1906 in provincia di Vicenza, con lo sfruttamento di alcune cave a Chiampo, e oggi è diventata un punto di riferimento internazionale per architetti e progettisti e per le loro realizzazioni di pregio. L’azienda possiede cave di marmo che forniscono materiali naturali unici, come la Pietra Ducale, il Lipica Unito e Fiorito, il Repen, il Botticino Classico, Semiclassico e Fiorito, il Fior di Crema, il Bianco Venezia, o in esclusiva come il Fior di Pesco Carnico, il Grey Saint Laurent e l’Arancio di Selva.

Margraf - Inaugurazione della città dell'eccellenza del marmo
Margraf - Inaugurazione della città dell'eccellenza del marmo

Estrarre il marmo dalle proprie cave, trasformando i blocchi grezzi in preziose lastre levigate o in piccole piastrelle di marmo, offrire una vasta gamma di materiale della migliore qualità, selezionandolo tra centinaia di tipologie di pietre, lavorarlo secondo un processo di elevata meccanizzazione e con tecnologie d'avanguardia, per soddisfare le esigenze di ogni singolo cliente: sono queste le peculiarità che hanno reso Margraf un vero punto di riferimento nel settore. Passato e presente si fondono perfettamente in un’azienda che è tra i protagonisti della storia dell'architettura internazionale e che continua a essere una straordinaria interprete delle nuove tendenze del design e del costruire. Oggi, grazie all’inaugurazione del nuovo polo logistico di Gambellara, Margraf può vantare una capacità tecnico-produttiva unica al mondo.