Sarà una giornata importante quella che si terrà il prossimo 25 giugno a Sassuolo, presso la sala dell’Auditorium di Confindustria Ceramica, dove una tematica di grande rilevanza per la produzione delle piastrelle ceramiche, come le nuove tecnologie di decorazione, sarà oggetto di numerose e importanti relazioni.
L’organizzazione, curata da Il Sole 24 ORE Business Media-Faenza Editrice, prevede la registrazione dei partecipanti alle ore 9.00 e l’inizio dei lavori alle ore 9.15.

Nella giornata di studio, dal titolo “LE NOVITÀ NELLA DECORAZIONE DELLE PIASTRELLE, PRIMA, DURANTE E DOPO LA PRESSATURA”, verranno trattate tutte le principali problematiche connesse a materiali, nuove macchine e più recenti tecnologie innovative nella decorazione delle piastrelle ceramiche.
A salutare i presenti saranno Massimo Cassani, responsabile Area Edilizia della Business Unit Industry – Il Sole 24 ORE Business Media, e il Prof. Tiziano Manfredini, della Facoltà di Ingegneria di Modena dell’Università di Modena e Reggio Emilia, che coordinerà anche i lavori della giornata.
A relazionare i rappresentanti di aziende fra le più importanti industrie mondiali del settore della decorazione. Sono previsti interventi di: SACMI IMOLA, EUROMECCANICA, KERAJET ITALIA, PROTIM LAFER e SYSTEM.

Di particolare rilievo le relazioni presentate dai proff. Federica Bondioli, Rita Cucchiara e Simone Calderara, della Facoltà di Ingegneria di Modena dell’Università di Modena e Reggio Emilia, che riguarderanno l’applicazione dei nano materiali e delle nanotecnologie nella decorazione e le più recenti soluzioni informatiche per il trattamento delle immagini digitali. Una mattinata intensa ed alla quale i tecnici e gli operatori del settore ceramico non possono mancare per essere sempre aggiornati sulle innovazioni tecnologiche e di prodotto della decorazione ceramica.

Per informazioni:
patrizia.gambi@ilsole24ore.com
Tel: 0546 63781