La professionalità di Erco è stata premiata quest'anno con il Red Dot Award nella categoria Product Design 2019. Il design di Dry, firmato da Giuseppe Bavuso, ha permesso a Erco di conquistare l'ambito premio che celebra la qualità e la capacità innovativa nel design di un prodotto.
I profili ridotti, il rigore e le proporzioni delle forme, le esclusive finiture esprimono un’evoluzione nel mondo degli infissi: Dry non è solo una finestra dall’aspetto “minimal”, ma un progetto di design funzionale.

Le caratteristiche tecniche di Dry garantiscono altissime prestazioni termiche e acustiche: struttura multimateriale che prevede l’utilizzo della resina sintetica, anima interna dell’infisso, a garanzia del massimo isolamento; profili esterni realizzati in alluminio anodizzato o verniciato a cui si abbinano eleganti finiture per il profilo di battuta interno in alluminio; vetro triplo a doppia camera di dimensione totale di 60 mm; ferramenta antieffrazione a scomparsa; maniglia esclusiva in ottone.
Il profilo si integra e valorizza sia l’esterno dell’edificio sia l’interno diventando un elemento di continuità con l’arredamento, e può essere personalizzato con una palette di raffinate finiture in essenza o laccate realizzate con una tecnologia esclusiva.

Allo stesso modo è stato pensato il profilo esterno, che può declinarsi in diversi colori e adattarsi alle esigenze del cliente o alle specifiche dettate da interventi architettonici, grazie a monoestrusi di alluminio da 5 e 9 cm che contornano il perimetro.
La premiazione dei Red Dot Award avrà luogo a Essen, in Germania, l’8 luglio 2019, durante la serata del Red Dot Gala.