La pietra sinterizzata a tutta massa Lapitec® ha ottenuto tre riconoscimenti all’interno del premio Plus X Award. La giuria del premio, infatti, ha assegnato al materiale, nella variante del colore Bianco Crema, l’assoluta eccellenza qualitativa nelle categorie high quality, design e functionality.
Secondo la giuria tedesca - un panel di professionisti indipendenti composto da giornalisti, designer ed esperti - il Lapitec® risponde perfettamente a elevati standard estetici e funzionali. Il materiale, infatti, primeggia nella sezione high quality per la capacità di unire l'estetica del design e le superiori proprietà meccaniche e fisiche del grès porcellanato con l'eleganza, la lavorabilità e le finiture tipiche della pietra naturale. La composizione Lapitec® è al 100% minerale senza componenti leganti a base di resine o idrocarburi ed è un prodotto con il massimo rispetto per le persone e l'ambiente.
Entrando più nel dettaglio, la giuria ha positivamente apprezzato la tonalità delicata e mediterranea del Bianco Crema e soprattutto il fatto che si sposi perfettamente con i colori della natura, sia disponibile in sette diverse finiture per una vasta gamma di soluzioni che possono essere completamente personalizzate e consentire la libera espressione alla creatività dei designer. Infine, il Lapitec® è stato premiato nella categoria functionality per essere molto resistente e tollerante alle alte temperature, non soggetto a umidità, resistente ai raggi UV, inalterato da acidi e alcali, autopulente e resistente ai batteri. L'estrema durezza del prodotto lo rende particolarmente resistente ai graffi, all'abrasione e all'usura quotidiana.
"Questi riconoscimenti - commenta Michele Ballarin, Direttore Vendite e Marketing di Lapitec® - confermano le qualità intrinseche del materiale e la sua versatilità stilistica. Il costante lavoro di ricerca e innovazione va infatti nella direzione di sviluppare un prodotto unico sul mercato perché in grado di realizzare una sintesi fra esigenze funzionali e valori estetici, fra possibilità applicative e intuizioni architettoniche e di design".