factory – Nuovi partner per NQCI (Neopor® Quality Circle Italy), il “circolo della qualità” che BASF ha fondato nel 2006.

In un mercato sempre più orientato verso la qualità, di prodotto e di processo, assume particolare rilievo l'impegno intrapreso da NQCI - Neopor Quality Circle Italy - il “circolo della qualità” che ha l'obiettivo di tutelare la qualità di tutti i prodotti provenienti dalla filiera di trasformazione del Neopor destinati al mercato italiano dell'edilizia.
BASF infatti ha intrapreso una strategia chiara e precisa nella direzione della qualità e ha assunto un impegno professionale importante: assicurare ai progettisti, agli applicatori e ai loro committenti prodotti isolanti dall'elevato standard qualitativo attraverso il monitoraggio di tutte le fasi di trasformazione: dalle perle di Neopor - che BASF vende alle aziende di trasformazione che in maniera volontaria hanno deciso di aderire all'NQCI - fino al prodotto finito. E proprio per garantire questa qualità i controlli vengono effettuati - senza alcun preavviso - da un prestigioso istituto di ricerca specializzato nell'isolamento termico, il FIW di Monaco di Baviera, che ne valuta prestazioni e conformità. Sono allora ben chiari i plus di un isolante realizzato con Neopor: una qualità elevata e certificata a tutti i livelli della filiera produttiva a cui si affiancano straordinarie prestazioni tecniche e termiche, superiori anche del 20% rispetto al tradizionale EPS grazie alla presenza di grafite che consente di ridurre sensibilmente la conducibilità termica.
Fanno parte di NQCI Apemilano, GPE, Gruppo Poron, Isolconfort, Lape, L'Isolante e Sive, aziende a cui oggi si aggiungono Knauf e MPE quali nuovi partner 2010.
Le aziende non trasformatrici che hanno deciso di diventare co-partner NQCI, e scelgono di utilizzare esclusivamente manufatti provenienti dalla filiera di trasformazione controllata, sono: Industrie Cotto Possagno e RWPanel.

scheda azienda

Nome: Basf Italia Srl

Indirizzo: Via Marconato, 8

Città: Cesano Maderno

Cap: 20031

Provincia: MI

Regione: Lombardia

Telefono: 0362 5121

e-mail: info@basf-italia.it

Web: www.basf.it