Ruredil ha presentato a Made Expo 2015 due nuovi prodotti per le pavimentazioni urbane e il consolidamento di strutture esistenti.

Tante novità dal mondo dell'edilizia a Made Expo 2015. Tra queste, le nuove proposte dell'azienda Ruredil, specializzata nella posa di pavimentazioni per le grandi superfici esterne e dei sistemi costruttivi ad elevate prestazioni.

Durante la fiera punto di riferimento per il settore dell'edilizia, sono stati presentati due prodotti in particolare, interessanti per le soluzioni innovative che forniscono sia a livello tecnico che progettuale: LevoFloor, un sistema di pavimentazione che utilizza aggregati naturali presenti in loco e X Wall System, un nuovo sistema costruttivo ad elevata prestazione per i rivestimenti architettonici e conservativi.

LevoFloor trasforma il calcestruzzo in un materiale dalle caratteristiche prestazionali ed architettoniche tali da integrare nell'ambiente qualunque tipo di pavimentazione pedonale o carrabile, con la possibilità di realizzare pavimentazioni sia nel settore pubblico che in quello privato, nel rispetto delle normative vigenti UNI EN206-1. Il nuovo prodotto è stato creato per ottenere un aspetto totalmente naturale e una elevata durabilità nel tempo. Oltre ad integrarsi in modo armonico nell'ambiente, gli aggregati garantiscono ottime prestazioni meccaniche, con un ridotto rischio di fessurazione, una maggior resistenza ai cicli di gelo e disgelo, all'abrasione e agli urti.

X Wall System è sistema costruttivo composto da una rete porta intonaco e da una specifica malta che lavorando in sinergia tra colo permettono una facile installazione e l'utilizzo su tutti i generi di substrato, in calcestruzzo o muratura, oltre che su strutture di supporto quali legno o profili del telaio in metallo. Il nuovo composto esalta il design creativo e una certa libertà architettonica, in quanto consente di realizzare volumi intonacati tridimensionali di qualsiasi forma sia in interno che in esterni. Ma può anche essere utilizzato per il consolidamento e il ripristino strutturale di strutture e parti architettoniche in interventi di recupero e conservazione di beni storici.