fiera – A un anno dal prossimo appuntamento, l'expo Milano Architettura Design Edilizia organizza una serie di iniziative per presentare le novità dell'edizione 2011.

La prossima edizione di MADEexpo, la quarta, intende affrontare "da protagonista le sfide abitative di domani", come ha sottolineato Rosario Messina, presidente di FederlegnoArredo. E sull'onda del claim della nuova campagna Segnali di futuro pone "grande attenzione alle nuove modalità costruttive, come il Social Housing, e ai grandi eventi come Expo 2015, che proiettano la manifestazione in un futuro ricco di sfide affascinanti e di risposte concrete da dare a un settore che viene da un periodo certamente non facile".

In attesa delle riconferme - Borghi & Centri Storici, Forum della Tecnica delle Costruzioni, InstantHouse - e delle novità, la manifestazione si promuove capillarmente sul territorio nazionale con MADEexpo in tour. E con Road Show nei principali mercati internazionali: "attraverso questi incontri" - spiega Giulio Cesare Alberghini, amministratore delegato di MADE eventi - "vogliamo offrire agli operatori momenti qualificati di alto profilo sui temi più attuali per i settori dell'edilizia e dell'architettura". Gli incontri avranno l'obiettivo di individuare nuovi mercati e di esplorare quelli già consolidati, incontrando gli operatori del settore di tutto il mondo e facendo emergere nuove esigenze e nuove possibilità di business. Tra le tappe previste, oltre a quelle in Europa, anche una serie di appuntamenti nella Federazione russa, nella penisola arabica e nel bacino mediterraneo.

Il programma MADEexpo in tour prevede invece una serie di appuntamenti in tutta Italia per coinvolgere le aziende sui temi più attuali del costruire contemporaneo e per incontrare i protagonisti del mercato nelle diverse realtà territoriali. Si affronteranno in particolare argomenti inerenti la certificazione energetica e acustica, la sicurezza nei cantieri edili, i materiali di finitura degli ambienti interni, l'innovazione estetica e funzionale dell'involucro edilizio, le nuove tecnologie per la progettazione edile e la riqualificazione immobiliare.

Appuntamento
MADE Expo
5-8 ottobre 2011
Fiera Milano Rho
www.madeexpo.it

CONDIVIDI
Articolo precedenteInterior Design
Articolo successivoMADE expo 2011