In occasione di Cersaie 2018 Fiandre Architectural Surfaces ha presentato un ampliamento di gamma per le finiture della collezione best seller Marmi Maximum. Le maxi lastre in grès porcellanato si distinguono per dettagli raffinati e venature ricercate che contribuiscono ad aumentare il valore percepito di ogni ambiente, rispettando ed esaltando le scelte stilistiche del progettista e i desideri del committente.
Le eccellenti prestazioni tecniche in termini di resistenza, qualità e durabilità si uniscono alle innumerevoli possibilità di integrazione e applicazione. Lo spessore delle lastre di soli 6 mm e la compattezza della ceramica tecnica massimizzano le potenzialità della materia, che si rende perfetta sia per spazi privati che pubblici.
La preziosa offerta decorativa Marmi Maximum si arricchisce di nuove inedite gradazioni cromatiche: Atlantic Grey, Nebula Grigia e Soft Onyx ampliano l’ampia gamma di scelte
disponibili per vestire luoghi dal design unico, in cui passato e presente si sovrappongono dando vita a una singolare proposta capace di stupire.

Atlantic Grey presenta una base lievemente stonalizzata che emerge con estrema eleganza e sobrietà. Le cromie delicate e le sfumature dei grigi e dei crema conferiscono un tocco caldo e morbido alla superficie, per un risultato di grande bellezza. Grazie alle finiture che riflettono la luce naturale, la texture si adatta magistralmente ad ambienti di tutti gli stili decorativi, dai più classici a quelli più contemporanei. Atlantic Grey è la scelta giusta per arredare spazi accoglienti e glamour.

Scie materiche e venature a contrasto emergono dalla base come fiumi di lava sedimentata: Nebula Grigia ricrea l'eleganza di un materiale nobile come il marmo, unendovi però la corposità e semplicità della pietra. Il risultato è una texture moderna e di tendenza che esplora tutte le tonalità del grigio, arrivando fino al tortora e al beige. Le finiture disponibili, lucidata e satin, ne mantengono inalterata la naturalezza, per uno stile distintivo dalla forte personalità.

Soft Onyx, connotata da striature definite, porta calore e ricercatezza in ogni spazio. Morbidi riflessi e avvolgenti sfumature si fondono e si uniscono in una superficie ricca di eleganza e fascino. La texture, che ricorda la pietra preziosa prediletta nell’antichità, mixa sapientemente calde tinte alabastrine ricreando un avvolgente volume di colori tenui e delicati. Proposta in due finiture, Soft Onyx richiama sapori di originale classicità, vestendo tutti i contesti con un’allure ricercata.