fiera – Marmomacc - architettura e design è stato selezionato come esempio di "Ricerca per l'impresa" nell'edizione 2010 dell'ADI Design Index.

Marmomacc Meets Design, Premio Internazionale Architettura di Pietra, Premio Best Communicator Award, rappresentano il cuore del progetto culturale architettura-design: un progetto che, partendo dalla didattica ha l'obiettivo di far crescere la percezione di preziosità del materiale, il benessere fisico che derivano dalle sue proprietà naturali e l'esistenza delle mille varietà. E' la prima volta che l'Adi Design Index seleziona un progetto appartenente ad un ente fieristico che ha saputo concentrare gli sforzi nella creazione di una serie di eventi in grado di unire le competenze e la professionalità dei diversi attori della fiera. Grande sforzo è stato dato alla ricerca di un dialogo diretto tra architetti, designer e realtà universitarie con convegni, mostre e premi legati all'utilizzo del marmo.

Marmomacc è in lista per il XXII Premio Compasso d'Oro Adi, che si svolgerà nel corso dei festeggiamenti per il 150° anniversario dell'unità d'Italia a Roma, in primavera.

CONDIVIDI
Articolo precedenteVerso ottobre 2011
Articolo successivoInvestire in Italia e in Europa