formazione – Edizione speciale per la ricostruzione in Abruzzo - L'Aquila, dall' 24 Settembre al 30 Ottobre 2010 - Formula week - end.




Il Master ha per oggetto le principali tematiche in materia urbanistica ed edilizia, alla luce dell'attualità legislativa (europea, statale, regionale), della più recente giurisprudenza, e delle prassi più rilevanti. Questa edizione speciale per la ricostruzione in Abruzzo intende coniugare i contenuti ordinari con i temi e i modelli posti dal regime speciale della ricostruzione nelle zone colpite dal sisma.

Il Master che si terrà a L'Aquila, presso la Sala Conferenze Carispaq è a numero chiuso e  a frequenza obbligatoria. Il Master si svuluppa nell'arco di 5 weekend con lezioni il venerdi dalle 14.30 alle 18.30 e il sabato dalle 9.30 alle 13.30. Date: 24-25 Settembre, 8-9 Ottobre, 15-16 Ottobre, 22-23 Ottobre, 29-30 Ottobre.

Programma
- il piano regolatore, i nuovi piani urbanistici negli ordinamenti regionali e in abruzzo
- il regime giuridico degli interventi edilizi: il permesso di costruire, la denuncia di inizio attività e gli interventi di recupero degli immobili danneggiati dal sisma
- le linee guida della ricostruzione
- i moduli negoziali nel governo del territorio
- regime giuridico delle aree: vincoli, espropriazione, perequazione, compensazione
- dalle opere pubbliche alle infrastrutture
- developer, sgr e fondi immobiliari
- la sicurezza e la normativa antisismica

Iscriviti on line

Maggiori informazioni

Media partner

             

Web Media partner

brocure

Scarica il file:
Edilizia e urbanistica.pdf

CONDIVIDI
Articolo precedenteIncontri KLIMAENERGY 2010
Articolo successivoThe earth: our home