corso – La Scuola Politecnica di Design conferma la partnership con Volkswagen per il Master in Transportation e Car Design 2010-2011 nel quadro di un nuovo accordo di collaborazione quinquennale. Una partnership per la formazione delle nuove leve creative che utilizzeranno Milano come un vero e proprio lab

Continua a crescere la collaborazione tra la Scuola Politecnica di Design e Volkswagen. La scuola milanese che ha già al suo attivo numerose esperienze di partnership con alcuni marchi del gruppo come Audi e Lamborghini, ha stretto con Volkswagen un accordo quinquennale di sperimentazione didattica. A partire dall'ottobre 2010 Volkswagen e SPD promuoveranno congiuntamente lo sviluppo di progetti di ricerca per la mobilità futura che saranno affidati agli studenti del Master SPD in Transportation e Car Design. Molte le opportunità offerte dalla rinnovata collaborazione tra una solida realtà formativa e il più importante gruppo mondiale nel settore automotive: dall'offerta di borse di studio per frequentare il Master alle opportunità di stage per gli studenti più meritevoli. Il programma del Master è strutturato in laboratori di progettazione, lezioni teoriche e corsi integrati. Gli insegnamenti sono diversificati per creare il mix ideale tra una ricca cultura progettuale e un concreto orientamento alla professione. Grande spazio è dedicato alla modellazione sia fisica che virtuale. La formula didattica mette gli studenti a contatto con i designer dei Centri Stile del Gruppo Volkswagen che affiancheranno i docenti SPD coordinati da Andreas Zapatinas nello sviluppo dei diversi temi di ricerca. I brief da assegnare agli studenti saranno definiti con i responsabili del design del gruppo, in un'ottica rigorosamente sperimentale e di innovazione, slegata dalle logiche della produzione. Anche la prossima edizione del Master che prenderà il via a fine ottobre 2010 vedrà quindi la partecipazione di giovani talenti selezionati tra junior designer e studenti provenienti da tutto il mondo. Al Master possono accedere laureati in Transportation Design, Ingegneria Automotive o Product Design che abbiano un background formativo nel car design. L'ammissione è subordinata alla valutazione del portfolio degli studenti. Il Master si tiene in lingua inglese.

Per informazioni o per candidarsi all'assegnazione delle borse di studio occorre contattare la Segreteria Didattica della Scuola al numero telefonico 02 21597590 oppure inviare il proprio cv e portfolio completo accompagnato a una lettera di motivazione a:
infostudenti@scuoladesign.com

CONDIVIDI
Articolo precedenteModelli architettonici in 48 ore
Articolo successivoTerra(cotta) Box