Milano Contract District conquista la prestigiosa Menzione d’Onore nell’ambito della XXV edizione del Premio Compasso d’Oro ADI, il più antico e più autorevole premio mondiale di design, conferito durante la recente cerimonia di premiazione tenutasi nella splendida cornice del Castello Sforzesco di Milano.
Milano Contract District, è la prima Design Platform al mondo che abbina strategie e servizi di marketing per il Real Estate ai migliori brand di interior e home design, uniti per la prima volta con l’obiettivo di fare sistema. Un progetto nato da un’idea di Lorenzo Pascucci, che si sviluppa sulle solide basi del Contract System ma evoluto per offrire, attraverso un business model innovativo, un pacchetto di inediti ed esclusivi servizi costruiti sulle esigenze del mercato immobiliare residenziale e coniugati con il frammentato mondo di chi produce design.

Siamo orgogliosi di aver raggiunto questo importante traguardo che si aggiunge a un altro autorevole riconoscimento da parte della nostra Regione che ha inserito il nostro business model tra le 'Eccellenze della Lombardia”, dichiara Lorenzo Pascucci, General Manager di Milano Contract District. “Oggi per proporre un oggetto residenziale è importante poter abbinare alla mera proposta immobiliare dei servizi di marketing e di vendita capaci di stimolare la domanda e la preferenza dell’immobile in una fase di lancio e, poi, di sostenerne coerentemente la scelta durante il lungo periodo che separa il compromesso dal rogito. 
In poco più di due anni, Milano Contract District, ha conquistato lo scenario immobiliare di pregio della città, e non solo, contribuendo ad evolverne oltre al processo costruttivo, anche il rapporto tra le famiglie e l’acquisto della casa, cambiando profondamente alcuni paradigmi di approccio all'immobiliare residenziale anche lato costruttivo.
Recentemente quattro realtà immobiliari hanno visto l'intervento di Milano Contract District, in differenti fasi realizzative con un grado coinvolgimento diverso. Quello di MCD è un servizio “chiavi in mano” come strategic partner di qualunque operazione di sviluppo immobiliare residenziale. Il risultato di acceleratore delle vendite e del processo di acquisto di una nuova residenza risulta tanto più forte e incisivo quanto più MCD riesce ad intervenire sin dalle prime fasi di progettazione e analisi dell’immobile.
In particolare:

LIVING TORTONA, Privata Paolo Giorza, 3 -  Milano
Il servizio richiesto a MCD è stato il moke up di una residenza finita con total art direction Milano Contract District.
Il momento in cui MCD è intervenuta vedeva l'avanzamento dei lavori di costruzione al 70%
Living Tortona è l'esempio di un progetto con un coinvolgimento di MCD in una fase avanzata dello sviluppo. MCD è intervenuto con l’inserimento quasi integrale di tutti i brand della piattaforma e ha coordinato a 360° un progetto di moke up che, insieme all'immagine coordinata ed una completa review strategica di marketing, è diventato una protesi dell’ufficio vendite per accogliere i potenziali acquirenti. Quasi il 90% delle unità immobiliari sono state vendute.

THE AMICIS, Via De Amicis, 31 - Milano
Il servizio richiesto a MCD è stata la realizzazione di un concept store di vendita con total art direction MCD
Questo è un progetto total look MCD che, grazie ad un intervento sin dal principio, è stato possibile ottimizzare nei layout dai tagli delle unità immobiliari fino alla realizzazione di un Concept Store di vendita di oltre 200 mq. Non avendo infatti lo spazio per creare anche un appartamento campione, la proposta si è indirizzata su un Concept emozionale di store che ha colpito nel segno grazie anche ad un supporto di marketing strategico e commerciale che ha reso possibile la vendita dell’80% delle unità in soli 60 giorni.

DOMUS ELEGANZA, Via Matilde Serao, 1 - Milano
Il servizio richiesto a MCD è stata la realizzazione del concept store di vendita con annessa moke up con total art direction MCD
Domus Eleganza è un progetto total look MCD che, grazie ad un intervento sin dal principio, è stato possibile ottimizzare nei layout dai tagli delle unità immobiliari fino alla realizzazione di un Concept Store di vendita di oltre 300 mq con annessa una casa campione. Un’experience unica ed inedita per le migliaia di prospect che si sono avvicendati in 6 mesi in 2 distinti lanci commerciali che hanno reso possibile il sold out delle 45 residenze disponibili


NOVAMPERE, Via Ampere, 56 - Milano
Servizio richiesto a MCD: Marketing suite con total art direction MCD
Un progetto total look MCD che è stato seguito dalla piattaforma sin dal primo lancio commerciale. Non avendo lo spazio per creare né un concept store né un moke up, si è proposto di anticipare i lavori su un’unità immobiliare che all'interno del cantiere è stata terminata in termpi record. Ciò al fine di poter proiettare agli acquirenti l’experience di qualità dell’immobile e delle sue finiture. Ad amplificare il risultato, l’idea (utilizzando la cucina ernestomeda totalmente funzionante) di allestire uno chef table al suo interno per premiare gli oltre 90 acquirenti che, a distanza di 15 mesi dalla fine dei lavori, hanno già scelto questa residenza.

Dalla sua inaugurazione a oggi, Milano Contract District ha in attivo partnership su oltre 55 cantieri della città di Milano e non solo con un portafoglio di oltre 1.300 unità abitative che andranno in consegna tra la fine di quest’anno e il 2020. Tra i clienti e i progetti più significativi citiamo Citylife con Generali, Bnp Paribas RE, Savills, Nexity, Reale Immobili (la divisione RE di Reale Mutua), i fondi di investimento Polis, InvestiRE sgr, le imprese Rusconi, Borio Mangiarotti, Mangiavacchi e Pedercini e molti altri importanti players nazionali e internazionali.