applicazione – A seguito del grande successo riscosso in libreria dall'edizione stampata, 24 ORE Cultura - Gruppo 24 ORE lancia la prima APP al mondo, unica nel suo genere, dedicata ai grandi maestri del design.

Una collana unica per seguire il percorso creativo dei grandi Protagonisti del disegno industriale e una biblioteca virtuale per avere sempre con sé il miglior Design internazionale dagli anni Venti a oggi.

Dopo il grande successo dell'edizione stampata, 24 ORE Cultura - Gruppo 24 ORE lancia la prima app al mondo, unica nel suo genere, dedicata ai grandi maestri del design: MINIMUM DESIGN. Disponibile in versione Apple e Android, per cellulari e tablet, in italiano e in lingua inglese, ogni app è dedicata a un designer che viene presentato tramite una mappa visiva sulla quale sfilano in ordine cronologico gli oggetti più famosi.

Selezionando alcune fotografie, l'utente potrà accedere a tutta una serie di approfondimenti che coniugano divulgazione e ricerca, editoria specialistica e pubblico generalista,  introduzioni e riflessioni critiche; ogni maestro, infatti, è introdotto storicamente attraverso le principali chiavi di lettura della storiografia corrente con un'intervista e una presentazione che ne illustrano gli scritti, la poetica, lo stile, ecc.

Con una grafica curata in ogni minimo particolare, l'utente potrà entrare in un vero e proprio museo virtuale di indimenticabili capolavori senza tempo, arricchito da interpretazioni critiche di ciascun lavoro, biografie sintetiche e una selezionata bibliografia per approfondire ulteriormente gli argomenti trattati.

La prima app, scaricabile gratuitamente, è dedicata a Gio Ponti, con il quale è stata inaugurata anche la collana in libreria. Seguono a € 3,99 Franco Albini, Tom Dixon, Achille e Pier Giacomo Castiglioni, Alessandro Mendini, Eero Saarinen, Stefano Giovannoni, Ettore Sottsass, Joe Colombo, Ron Arad, Carlo Mollino e molti altri..