index – InterfaceFLOR presenta le nuove pavimentazioni tessili modulari.

Ampia varietà di colori, design contemporaneo e massima attenzione all’ambiente sono gli ingredienti delle nuove pavimentazioni tessili modulari di InterfaceFLOR.
Molti dei nuovi prodotti hanno un alto contenuto di materiale riciclato, proveniente sia dagli scarti di produzione sia da prodotti giunti alla fine della loro vita utile, che riflette il costante impegno dell’azienda nella creazione di processi di produzione ciclici.
Le quadrotte sono inoltre prodotte utilizzando i processi industriali più all’avanguardia che riducono al minimo la quantità degli scarti, in linea con l’obiettivo di InterfaceFLOR di raggiungere la "Mission Zero", ovvero, diventare la prima azienda al mondo totalmente sostenibile entro il 2020.
Composti da quattro nuove collezioni e tre prodotti singoli, questi innovativi modelli si combinano tra di loro e con le altre serie di InterfaceFLOR, permettendo così di coordinare le quadrotte in uno sfizioso gioco di “mix and match”. Questa originale caratteristica permette infinite combinazioni di colori, motivi e consistenze e offre alla clientela grande flessibilità per creare un pavimento altamente personalizzato.

Le nuove collezioni
RePrise Collection:
ispirato dal mondo della natura, questa collezione altamente sostenibile è disponibile in due stili distinti ma complementari: Restore e Renew. Il sistema CoolCarpet® è incluso come standard, ciò significa che i gas ad effetto serra emessi durante il ciclo di vita del prodotto sono compensati. Il contenuto riciclato è incluso anche nel filato e nel sottofondo, mentre il design aleatorio dei pavimenti permette di installare le quadrotte senza preoccuparsi del senso di posa, riducendo così notevolmente lo scarto di materiale.

Common Ground: ispirata dall’eleganza orientale, questa collezione è disponibile in dodici colori neutri e due motivi decorativi, Unify e Unity. Queste resistenti quadrotte tessili possono essere installate in molti modi diversi, rendendo possibile un design assolutamente personalizzato. Sia il filato che il sottofondo contengono materiale riciclato che permette un impatto minimo sull’ambiente.

Shibori Collection: disponibile in 24 colori, questa collezione rappresenta una combinazione del nuovo stile Sashiko con la più popolare serie Tatami II e dona un aspetto compatto e strutturato complementare per ogni tipo di interni. Composto da materiali riciclati, questo resistente pavimento tessile è adatto per un’ampia serie di ambientazioni – dalle scuole e uffici agli spazi pubblici.

Encrypt Collection: grande rendimento, contenuto riciclato e design flessibile, queste quadrotte tessili dall’effetto moderno evocano tutto ciò che è tecnologico. La collezione è disponibile in due stili con una vibrante tavolozza di colori: Encode e Cypher. I motivi possono essere utilizzati insieme tra di loro o coordinati con quadrotte nero ‘midnight’ della gamma Menagerie di InterfaceFLOR, per un effetto più suggestivo.

Key Features: in risposta alle esigenze dei clienti che prediligono colori trendy e vividi, Key Features è disponibile in 20 tinte brillanti e audaci che possono essere mescolate ed unite ad altre serie per risultati sorprendenti. Le fibre, resistenti e altamente innovative, donano a questa collezione un look molto compatto e decisamente durevole, mentre il sottofondo dal contenuto riciclato lo rende una scelta perfetta per l’ambiente.

X-Loop: questo pavimento tessile delicatamente decorato può essere combinato con ogni colore offrendo così il meglio in fatto di flessibilità e creatività. La lucentezza metallica del prodotto crea uno stile distintivo ed ultra-moderno. Il filato altamente resistente è studiato per mantenere la brillantezza del tessuto e un aspetto fresco anche negli ambienti di maggior passaggio, dalle boutiques ai trafficati uffici moderni.

scheda azienda

Nome: Interface Italia Srl

Indirizzo: Corso di Porta Romana, 6

Città: Milano

Cap: 20122

Provincia: MI

Regione: Lombardia

Telefono: 02 89093678

Fax: 02 89093678

e-mail: Interface.it@interfaceflor.eu

Web: www.interfaceflor.it