factory – Il prossimo 10 Dicembre alle ore 15,00 si terrà a Milano, nella prestigiosa sede del Sole 24 ORE in via Monte Rosa, 91, l'evento dal titolo: "Nuove Tendenze nel colore e tecnologie in edilizia moderna."

Il progetto organizzato e realizzato da Colori di Tollens Bravo, la rete di distribuzione italiana nel settore dell'edilizia leggera, tratterà temi legati al mondo del colore, quale nuovo protagonista del design in architettura. La giornata si svilupperà in due sessioni: la prima dedicata a distributori e affiliati, durante la quale verrà presentato il progetto CTB nato due anni fa e ora maturo per un nuovo sviluppo, grazie anche ai 44 punti vendita che già ne fanno parte. La seconda sarà un convegno rivolto ad architetti e studi di progettazione particolarmente sensibili al tema del colore e prevede il coinvolgimento di importanti relatori conosciuti a livello internazionale.

Iscriviti al convegno

Alla sessione pomeridiana parteciperanno:
Gert van de Keuken, Direttore Creativo Studio Edelkoort.
Halim Bensaid, Project Manager Citè de la Creation.
Marco Imperadori, professore associato del Politecnico di Milano e titolare dello studio Aterlier2 Gallotti e Imperadori Associati.

Al termine degli interventi seguirà una tavola rotonda dal titolo: "Per una cultura diffusa del colore: dalle grandi opere ai piani del colore, dalla riqualificazione urbana agli interventi architettonici più interessanti"

Interverranno alla tavola rotonda, condotta da Donatella Bollani, Direttore Responsabile de Il Sole 24 Ore Arketipo:
Aldo Bottoli, Direttore scientifico Osservatorio del Colore e ideatore del nuovo piano del colore di Monza.
Luca Moretto, progettista della nuova stazione di Porta Nuova a Torino.
Italo Rota, progettista della conversione del palazzo dell'Arengario di Milano in Museo del Novecento.

Oltre ai relatori già presenti:
Marco Imperadori professore associato del Politecnico di Milano e titolare dello studio Aterlier2 Gallotti e Imperadori Associati, Halim Bensaid di Citè de la Creation Lione e Gert van de Keuken dello Studio Edelkoort Parigi.

Nella sala Piano Giardino all'interno dell'area espositiva allestita per l'evento, sarà possibile sperimentare personalmente l'Atelier del colore, un vero e proprio strumento di lavoro per l'architetto e il progettista che offre un nuovo approccio nella scelta dei colori, sia per i progetti di finitura d'interni che in facciata. Verranno effettuate inoltre, demo pratiche sul sistema tintometrico COROB D700 recentemente installato presso i punti vendita CTB, che grazie al suo software multitasking realizzato con i più potenti mezzi di sviluppo sul mercato, offre la possibilità di produrre tutte le tinte contenute nelle nuove mazzette Viero e Tollens Sempre nello show room, un'area multimediale sarà dedicata ai Sistemi Costruttivi a Secco di Knauf, azienda che rappresenta insieme a Graco, il partner principale di questa iniziativa.

Gli architetti e professionisti del settore interessati a partecipare, possono ricevere l'invito al convegno del pomeriggio compilando il form nella home page del sito www.coloriditollensbravo.it

Form iscrizione

Scheda azienda Colori di Tollens Bravo su Edilio.it

Media Partner

scheda azienda

Nome: Colori di Tollens Bravo Srl

Indirizzo: Via Nino Bixio, 47/49

Città: Novate Milanese

Cap: 20026

Provincia: MI

Regione: Lombardia

Telefono: 02 39122721

Fax: 02 39122730

e-mail: info@coloriditollensbravo.it

Web: www.coloriditollensbravo.it

CONDIVIDI
Articolo precedenteTegolasolare
Articolo successivoMostra LuisaFONTANAtelier