index – Ave presenta numerose novità nel campo della gestione intelligente dell'edificio che confluiscono nel sistema domotico Domina Plus.

Domina Plus è la nuova proposta domotica di AVE che consente di soddisfare al meglio le esigenze di massimo comfort, sicurezza e qualità di vita nelle abitazioni, rendendo gli ambienti più accoglienti e piacevoli, migliorando il risparmio energetico, il controllo e la protezione. Facile da utilizzare, semplice ed intuitivo nella gestione e programmazione, Domina Plus rappresenta l'evoluzione del sistema domotico Domina, rispetto al quale si presenta con nuove caratteristiche tecniche e funzioni aggiuntive. Domina Plus si compone di una serie di dispositivi touch screen da incasso a colori di ultima generazione, con display da 12” e 5,7” nella versione bianco e nero lucido (integrati perfettamente alla serie civile Ave Touch) che consentono la visualizzazione e la gestione interattiva di tutte le informazioni relative allo stato del sistema domotico, grazie alla visione di mappe grafiche o immagini dei vari ambienti sulle quali sono posizionate le icone relative alle funzioni da gestire. Domina Plus consente di gestire le seguenti funzioni:
- Comandi e d attuatori: controllo ON/OFF dell'illuminazione;regolazione dell'intensità luminosa;controllo dei motori tapparelle e tende
- Termoregolazione: possibilità di gestire il sistema di riscaldamento su 15 zone con differenti profili di temperatura.
- Risparmio energetico: controllo del consumo elettrico, di acqua e gas; visualizzazione dei consumi su touch screen.
- Antifurto:un sistema antifurto espandibile, telegestibile e programmabile, perfettamente integrato nel sistema e supervisionato dal touch screen.
- Web Cam:visualizzazione locale tramite e remota di telecamere IP
- Diffusione sonora:integrazione con sistema TUTONDO; comando e regolazione suono da touch screen o da comando locale.
- Gestione Allarmi Tecnici: gestione di rivelatori fughe di gas e rivelatori fughe di acqua
- Scenari e Supervisioni impianto: possibilità di programmare dei comandi multipli (scenari); controllo del sistema da touch screen e da PC con apposito software
- Gestione irrigazione: tramite interfacce contatti e programmatore orario del touch screen è possibile comandare l'intervento dell'irrigazione
- Gestione Carichi:in funzione dei consumi e delle priorità impostate, vengono gestiti i carichi elettrici per evitare l'intervento per sovraccarico dell'interruttore generale.
- Comunicazione con l'esterno: possibilità di gestire tutte le funzioni installate da remoto, tramite combinatore telefonico.
- Web server: gestione da remoto di tutte le funzioni installate, con collegamento diretto via web.

Videocitofono Ave Touch
L'integrazione delle funzioni videocitofoniche e domotiche in un unico prodotto: il nuovo videocitofono a colori con vivavoce e comandi a sfioro è inserito nell'elegante placca in vetro Ave Touch, nelle varianti nero o bianco lucido, perfettamente coordinata con le serie civili Sistema 44. Rispetto ai tradizionali apparecchi, il videocitofono Ave Touch prevede la gestione delle funzioni attraverso i comandi touch, che vengono attivati con un semplice sfioro. Le dimensioni, l'installazione a parete e l'estrema cura nel design creano un netto stacco con i tradizionali videocitofoni e ne fanno un terminale video della casa in grado di valorizzare gli ambienti. La perfetta integrazione con le serie civili Sistema 44 rafforza inoltre il concetto di una linea unica che supera la tradizionale differenza tra linee civili e videocitofonia, per un coordinamento della casa che trova nella cura del particolare un elemento di distinzione, dove classe e design si sposano perfettamente con tecnologia e sicurezza.

Dispositivi antintrusione Ave Touch
La nuova tastiera con comandi a sfioro e l'innovativo inseritore a trasponder rappresentano le ultime soluzioni legate alla gamma di funzioni Ave Touch, appartenente alle Serie civili Sistema 44 Ave stabilisce una nuova frontiera di tastiere di comando per centrali di allarme, integrando al proprio sistema antifurto due nuovi dispositivi appartenenti alla gamma di funzioni Ave Touch, parte delle Serie Civili Sistema 44: l'innovativa tastiera antintrusione con tasti a sfioro e il nuovo inseritore a trasponder dotato di lettore con placca Ave Touch. Moderna e sofisticata, la nuova tastiera realizzata con la tecnologia Ave Touch (il sistema modulare a scomparsa con comandi a sfioro che coniuga elevate prestazioni, tecnologia all'avanguardia e design elegante) soddisfa esigenze di elevata qualità e sicurezza domestica, offrendo tuttavia la massima facilità d'uso dell'impianto antintrusione.

Nuovo economizzatore e gestione d'energia
Oltre ai consumi elettrici, il nuovo dispositivo consente il monitoraggio dei consumi di acqua, gas ed eventuali altri consumi conteggiabili mediante contatori a lancio di impulsi. Il tutto visualizzabile tramite comodo ed elegante touch screen. Per ridurre i consumi energetici e prevenire l'intervento per sovraccarico dell'interruttore limitatore di corrente, Ave ha brevettato e realizzato il nuovo economizzatore domotico per la gestione e contabilizzazione dell'energia. Punto di forza del nuovo dispositivo è la possibilità di monitorare, oltre ai consumi elettrici, anche i consumi di acqua e gas, collegando l'economizzatore (53AB-ECO) ai contatori lancia impulsi. L'economizzatore è in grado di controllare fino a 8 carichi o gruppi di carichi grazie al comando di attuatori domotici, in funzione della misura della corrente assorbita rilevata dal TA.

scheda azienda

Nome: Ave Spa

Indirizzo: Via Mazzini, 75

Città: Rezzato

Cap: 25086

Provincia: BS

Regione: Lombardia

Telefono: 030 24981

Fax: 030 2792605

Web: www.ave.it

CONDIVIDI
Articolo precedenteNuovo showroom Eclisse
Articolo successivoOikos Residence Park