O.kitalia
Web 03
Workstation
Design: Michele Sbrogiò, 1996

PERCHE' QUESTO PRODOTTO E' UN “PEZZO DA MUSEO”:
Per le sue qualità progettuali e tecniche, grazie alle quali conserva ancora oggi tutta la sua validità, Web03 ha consentito a O.kitalia di conseguire importanti riconoscimenti a livello internazionale.
E' stato infatti presentato e premiato al salone BIO 15 di Lubiana nel 1996 per il suo concetto innovativo di postazione creata intorno all'uomo.

MAIN CONCEPT O COMMENTO DEL DESIGNER CHE ESPRIMA LA CARATTERISTICA INNOVATIVA DEL PRODOTTO:
Il concept di Web03 è basato sull'idea della centralità dell'uomo. Le sue forme tondeggianti ed avvolgenti racchiudono, in dimensioni contenute, la completa organizzazione dello spazio ufficio dove l'uomo è fulcro di tutte le azioni.

SINTETICHE CARATTERISTICHE TECNICHE DEL PRODOTTO:
Studiata per offrire il massimo comfort e funzionalità, l'unità operativa Web03 consta di un piano sorretto da due mobili contenitori funzionali e si sviluppa sulla base del concetto primario della centralità dell'operatore. Le soluzioni adottate rispondono a tutte le esigenze dettate dall'utilizzo di mezzi informatici: un piano sagomato profondo per poter ospitare il monitor, un altro piano portatastiera estraibile sottostante il piano principale, un alloggiamento cpu con funzione portante ed una cassettiera strutturale.
La compattezza e l'ergonomia delle forme permettono anche di aggregare le singole postazioni creando svariate soluzioni con risultati estetico-pratici di alto livello ed efficacia tanto che in soli 3 metri per 3 si possono collocare 4 operatori ciascuno con una postazione confortevole.