built – Complesso residenziale con facciate ventilate vicino al centro storico di Perugia, progettato dall'architetto Leonardo Giombini.

Innovazione tecnologica, rispetto per l'ambiente, esperienza nel settore edile: questi gli ingredienti che hanno fatto da base alla costruzione dell'Oikos Residence Park. Complesso residenziale nelle immediate vicinanze del centro storico di Perugia, la sua costruzione è stata curata dall'arch. Leonardo Giombini, presidente del Gruppo Giombini Spa; il Gruppo Porcelanosa, invece, ha reso disponibili le facciate ventilate sviluppate dalla sua divisione Butech, consolidando in questo modo una partnership ormai pluriennale che va al di là del semplice rapporto di fornitura, spaziando dalla fase di progettazione a quella dell'assistenza post-installazione.

Composto da 4 torri alte oltre 40 m ciascuna, l'Oikos Residence Park si caratterizza, ad un primo sguardo, per le soluzioni architettoniche accattivanti, le finiture di pregio, la presenza di molto verde. La purezza delle linee, in particolare, è ben valorizzata dalle superfici continue, rivestite con 6.000 m2 di parete ventilata e 4.000 m2 di parete incollata con lastre di grès porcellanato, entrambe della serie Ston-Ker. Sia le une che le altre - di formato 44x66 cm - sono della particolare colorazione "Oikos Beige", appositamente studiata in collaborazione tra Porcelanosa, la proprietà e gli architetti per creare il minor impatto ambientale possibile. La massima valorizzazione dell'eco-compatibilità, non solo da un punto di vista estetico, è stata la linea guida nella scelta delle facciate ventilate Ston-Ker, applicate utilizzando la tecnologia Butech. Questo materiale, caratterizzato da un'innovativa struttura unica che uniforma supporto e superficie, è infatti in grado di assicurare un ottimo isolamento termico, riducendo così le spese di climatizzazione. La grande resistenza all'usura e agli agenti chimici ed atmosferici, la facilità di pulizia, la maggiore igienicità concorrono inoltre nella riduzione al minimo delle spese di manutenzione.

scheda azienda

Nome: Porcelanosa Gruppo Italia

Indirizzo: Via Regina Pacis, 210

Città: Sassuolo

Cap: 41049

Provincia: MO

Regione: Emilia-Romagna

Telefono: 0536 809093

Fax: 0536 810585

e-mail: porcelanosagruppo@porcelanosa.it

Web: www.porcelanosa.com

CONDIVIDI
Articolo precedenteNuovi sistemi Ave
Articolo successivoDuPont™ Corian® cambia casa