evento – Rassegna di Architettura del Paesaggio, a cura di DA-A Architetti, giunge alla sua III edizione, ospitata all'interno del festival Studi Aperti, il 3 e 4 luglio 2010 ad Ameno (No).

Il tema portante della sezione è il rapporto tra architettura, design ed ecosostenibilità ambientale dove design e architettura si interrogano su come una nuova sensibilità estetica possa interagire con la ricerca di materiali ecologici e riciclabili. Un gruppo di progettisti parteciperà alla realizzazione di una serie di installazioni a tema: opere-scultura, ecoinstallazioni, architetture, isole di relax, interventi nel verde. Negli spazi scelti nel borgo di Ameno, sulle colline sopra il lago d'Orta, in alcuni parchi pubblici e privati saranno realizzati progetti di arte pubblica, aree ad alto impatto sensoriale, spazi che consentano alle persone di accomodarsi, di giocare, di camminare, "oggetti minimi", installazioni e allestimenti per spazi suggestivi.

Progettisti partecipanti
A4A design, Milano - Riccardo Blumer, Casciago - CIVICO13, Torino - DA-A Architetti, Saronno - Ferdi Giardini, Torino - Ghigos Ideas, Lissone - Giulio Iacchetti, Milano - Gian Maria Sforza con A.Lu.Pa.LAB, Politecnico di Milano, Sede Piacenza - Workshop degli studenti del Corso universitario "Costruire naturale"  Facoltà di Architettura, Politecnico di Milano, docenti:  arch. Lorenzo Consalez, ing. Mauro Giuliani, dott. Stefano Laffi,  arch. Alessandro Rocca - Workshop degli studenti del Corso universitario Disegno Industriale II, Facoltà di Architettura, Politecnico di Torino, prof. Cristian Campagnaro.

Appuntamento
Paesaggi Mirati
Rassegna di Architettura del Paesaggio
3-4 luglio 2010
nell'ambito di STUDI APERTI - Arts festival nel Cuore Verde tra due Laghi, Ameno (NO)
promosso da Asilo Bianco
con il sostegno di Regione Piemonte, Cuore Verde tra due Laghi, Comune di Ameno. 
ingresso libero 
tel. 0322 998534