Facciate ventilate in cotto

Palagio Engineering  


 

via Provinciale Chiantigiana, 36
50022 Greve in Chianti (FI)
tel 055
8590900
fax 055 8590338
www.engineering.palagio.it

dwg

info tecniche

Vedi le architetture:
Edificio direzionale Nordestuno

La società Palagio Engineering è una azienda di ingegneria, realizzazione e fornitura di pareti ventilate in cotto
Fa parte del gruppo industriale Vivaterra che controlla i prestigiosi marchi Il Ferrone ed Il Palagio, produttori da oltre trent'anni dei famosi pavimenti in terra Imprunetina. Il Palagio è infatti la più importante azienda di cotto imprunetino per ampiezza e qualità di produzione, avendo recentemente acquisito il controllo della prestigiosa società Il Ferrone, noto marchio che ha creato per decenni la tradizione del cotto. Il Palagio, unendo la propria vocazione di innovazione tecnologica e di prodotto, alla tradizione più classica, possiede ora una capacità di offerta che va dai formati tipici delle campigiane 14 x 28 cm, grande protagonista nei restauri di importanti ville e musei toscani, alle più ardite piastre e pezzi speciali per pareti, utilizzate dall'Architetto Renzo Piano nei suoi progetti. La gamma comprende prodotti trattati e pretrattati, dai prodotti dall'aspetto rosa antico rinascimentale, a quelli più chiari e leggermente aranciati di stile mediterraneo. Le particolari argille delle proprie cave site nel comparto di Impruneta, trattate con sapiente tradizione e con processi a controllo computerizzato, garantiscono le più alte esigenze architettoniche e di durata nel tempo, anche nei climi più estremi.
Palagio Engineering può contare sull'esperienza di realizzazioni per i più importanti Studi di Architettura nazionali ed internazionali. Complessivamente più di 250.000 mq. di pareti ventilate sono già realizzate sia in Italia che in molte parti del mondo: da Tokyo a Sidney, da Kuwait City a Singapore e poi Jeddah, Beirut, Berlino, Ljubliana, Ginevra, Londra, Amsterdam, Lille, Zurigo, Praga, Milano, Firenze, Venezia, Roma ecc.
La possibilità di utilizzo di un materiale duttile e carico di storia si concretizza con prodotti di serie che offrono ampie possibilità di progettazione e, anche, con prodotti speciali e innovativi che la creatività dell'Architetto, coniugata al  "saper fare" dell'azienda, riescono a realizzare.

CONDIVIDI
Articolo precedenteSadi Servizi Industriali
Articolo successivoBIT Costruzioni