built – Grazie alle lampadine LED Panasonic, il Castello di Praga manterrà inalterato il fascino della sua magica atmosfera, risparmiando su energia e costi di manutenzione.

È il Castello di Praga la location scelta da Panasonic per lo scenografico allestimento di oltre 10.000 lampadine LED, finalizzato alla presentazione dell’ampliata gamma di illuminazione dell'azienda. Nelle diverse aree del castello, sono stati collocati cinque diversi tipi di lampade LED, scelte nell’ampia gamma Panasonic in base alle differenti esigenze di collocazione.

Gli ampi spazi della Cattedrale di San Vito, uno degli edifici più noti del complesso, sono stati illuminati con le lampadine "Nostalgic Clear" da 40 W e lampadine a candela da 15 W, per conservare intatta l'atmosfera di sacralità e di storicità del luogo.  Utilizzate anche nel Primo Cortile, queste lampade consentono non solo di risparmiare energia (circa l'80%) ma, grazie a una vita utile di 40.000 ore (40 anni), non devono essere sostituite con la frequenza delle tradizionali lampadine a incandescenza, che durano solo 1.000 ore. Un fattore decisivo per il team di manutenzione, che spesso viene chiamato a sostituire lampadine posizionate in punti elevati e difficili da raggiungere. La tecnologia di illuminazione LED Panasonic garantisce inoltre un’emissione di raggi ultravioletti e infrarossi molto bassa. Per questo motivo, le sue lampadine sono state utilizzate nel Palazzo Reale del castello, dove forniscono luce senza mettere a rischio i preziosi reperti in esposizione.

La gamma di lampadine LED Panasonic comprende anche modelli con una distribuzione luminosa a 300 gradi. Questi sono stati utilizzati nel Terzo Cortile, una delle tappe del percorso di visita principale, un'area che deve essere ben illuminata in qualsiasi momento.

scheda azienda

Nome: Panasonic Italia

Indirizzo: viale dell'Innovazione, 3

Città: Milano

Cap: 20126

Provincia: MI

Regione: Lombardia

Web: www.panasonic.it