built – Maccani ha fornito e posato la nuova pavimentazione in linoleum per l'asilo e la scuola materna di Aldeno.

E' stata portata a termine ad Aldeno, in provincia di Trento, la messa in posa della nuova pavimentazione in linoleum dell’asilo nido e della scuola materna.
La fornitura e la posa sono state curate dalla Maccani Pavimenti, che per l'occasione ha sperimentato una particolare forma di disegni e giochi di curve e colori, adatta a stimolare la fantasia dei bambini.
Il disegno copre l'intera estensione delle scuole e prosegue senza interruzione da un'aula all'altra, creando un insieme di stupefacente vivacità. Una piacevole sorpresa per i bambini quando, a settembre, torneranno a scuola dopo le vacanze estive. Data la complessità del disegno e la necessità di rispettare perfettamente l'incastro fra i vari pezzi, Maccani ha tagliato con l’ausilio di dime metalliche il linoleum, numerando ogni unità per consentire il riconoscimento in sede di posa.
Il linoleum è idoneo per queste pavimentazioni: è igienico, facile da pulire, gradevole all’occhio e resistente all’usura del passaggio pubblico. Tuttavia la posa di questo materiale è piuttosto complessa e richiede molta più attenzione rispetto al legno o alla ceramica: ha uno spessore ridotto e affinché non si intravedano rigonfiamenti e non si creino bolle deve essere posato alla perfezione su sottofondi idonei.
E’ un materiale versatile nonché un antibatterico naturale, quindi particolarmente adatto agli ambiti sanitari. Inoltre è disponibile in 300 referenze di colore e si presta a infinite realizzazioni e abbinamenti.

scheda azienda

Nome: Maccani Pavimenti Srl

Indirizzo: Via Ragazzi del '99

Città: Trento

Cap: 38100

Provincia: TN

Regione: Trentino-Alto Adige

Telefono: 0461 921042

Fax: 0461 934429

e-mail: info@maccani.it

Web: www.maccani.it

CONDIVIDI
Articolo precedenteEco Plus Home di Bosch
Articolo successivoSistema d’Autore METRA