concorso – Concorso internazionale di design "Pelle +" per nuove proposte di prodotti, destinati a usi diversi, realizzati con pelle conciata al vegetale.

Il Consorzio Vera Pelle Italiana Conciata al Vegetale con La Sterpaia, Bottega dell'Arte della Comunicazione diretta da Oliviero Toscani, presenta la prima edizione del Concorso Internazionale di design "Pelle +" per nuove proposte di prodotti, destinati a usi diversi, realizzati con pelle conciata al vegetale.

Il Consorzio è alla ricerca di nuove idee che uniscano la versatilità della pelle conciata al vegetale e la sua tradizione con la contemporaneità della moderna visione del design. Sono invitati a partecipare architetti, designer e artisti di tutto il mondo.

Tutti i progetti verranno giudicati da una Giuria presieduta da Oliviero Toscani insieme al presidente del Gruppo Andrea Ghizzani e composta da personalità affermate a livello internazionale nel campo del design, dell' architettura, dell' arte contemporanea, della moda e della comunicazione: Bruno Collin, Michele De Lucchi, Akemi Fukazawa del Bunka Fashion College di Tokyo, Luca Molinari, Pietro Carlo Pellegrini e Carlo Ratti del MIT di Boston selezioneranno e premieranno i progetti più meritevoli in occasione di un grande evento che si terrà alla Triennale di Milano nel mese di settembre.

Per iscrizioni e informazioni: www.pellealvegetale.it pelle+@lasterpaia.it

scarica il bando

Scarica il file:
Pelle+.pdf