evento – Genova, dal 2 al 5 Novembre. Il discorso di Renzo Piano aprirà l'edizione di Eurocities, la tre giorni di convegni che mette a confronto le esperienze delle maggiori città europee.

Il tema della conferenza, "planning for people", concentrerà l'attenzione su una concezione dei processi di pianificazione e rigenerazione urbana, focalizzata sulle persone oltre che sui luoghi fisici.

Eurocities Genova 2011 approfondisce come i sindaci hanno affrontato sfide quali la coesione sociale, la disuguaglianza e i flussi migratori attraverso una dimensione sociale della pianificazione urbana. L'evento esaminerà come essi hanno affrontato con successo questi temi attraverso progetti di rigenerazione urbana che rispondono ai bisogni dei cittadini.
Previsti una serie di animati dibattiti, speednetworking sessions, workshops e visite della città, nonché la prestigiosa cerimonia di premiazione per l'edizione 2011 di Eurocities ed eventi che festeggiano il 25° anniversario di Eurocities.

La conferenza sarà introdotta dai discorsi di apertura di:

  • Renzo Piano, architetto
  • Marta Vincenzi, Sindaco di Genova
  • Frank Jensen, Sindaco di Copenhagen e Presidente di Eurocities

L'incontro sarà moderato da Richard Burdett, Professore di Studi Urbani alla London School of Economics and Political Science e rinomato urbanista.

Per maggiori info:
Ufficio Stampa Eurocities: Nicola Vatthauer, Tel. +32 2 552 08 84; nicola.vatthauer@eurocities.eu
Ufficio Stampa Comune di Genova: Simonetta Menini ; Tel. 010 5572277; smenini@comune.genova.it
Ufficio Stampa Eurocities Genova 2011: Studio Gardella; Tel. 010 5761700; studiogardella@fastwebnet.it

programma

Scarica il file:
EUROCITIES_2011.pdf

CONDIVIDI
Articolo precedenteDES-IN Contest
Articolo successivoSocial noise di MONOatelier