Platek

Per la sua nuova sede operativa, Bet365 ha scelto l'illuminazione di Platek. Il nuovo edificio, sorto nel 2016 a Stoke on Trent, può infatti beneficiare ora di un ambiente sicuro, tranquillo e confortevole a ogni orario della giornata. L’area di oltre 13.000 metri quadri dove sorge il nuovo stabilimento è collocata sul sito dell'ex ufficio Sentinel Newspapers di Media Way e raggiunge quasi il doppio della dimensione della sede precedente a Festival Park. La struttura è letteralmente un omaggio al successo dell’azienda: sviluppata dagli architetti Woods Goldstraw Yorath, il cui obiettivo era quello di fornire un progetto moderno e all'avanguardia, si distingue architettonicamente dagli edifici più contemporanei attorno a essa anche grazie alle finiture e all’illuminazione di Platek. A fornire le indicazioni per l’efficienza energetica dello stabile è stata Zerum Consult, società di consulenza e sviluppo di edifici sostenibili che ha eseguito il progetto in stretta collaborazione con lo studio di architettura inglese.

Platek per la nuova sede Bet365
Platek per la nuova sede Bet365

Con un flusso continuo di persone dal parcheggio all’ingresso di un edificio in funzione 24 ore su 24, la sicurezza della struttura è stato un aspetto prioritario del progetto, soddisfatto grazie a un’illuminazione strategica ed efficiente che al contempo consentisse un effettivo risparmio energetico. Tra le zone interessate, quindi, le passerelle che conducono dal parcheggio all'edificio e il perimetro dello stabile, aree che hanno beneficiato di uno studio illuminotecnico funzionale ed esteticamente piacevole.

Platek per la nuova sede Bet365
Platek per la nuova sede Bet365

Per la perfetta visibilità delle aree pedonali, Platek, in collaborazione con Holophane, ha saputo rispondere con un’illuminazione in linea con il design dell'edificio che coniugasse scenografia, modernità e risparmio energetico. Tetra Parco in versione Bollard, rende la passerella d’ingresso visibile, sicura ed elegante, una soluzione funzionale ed efficiente che l’azienda ha riproposto anche per l’illuminazione della facciata, valorizzata da Mini Corniche in versione Downlight. Ai piani inferiori Oblò e 2100 Medio in versione Downlight donano alle geometrie dell’edificio una luce performante e dal piacevole comfort visivo, caratteristiche ideali ravvisate anche per il passaggio pedonale che segue il perimetro della struttura, illuminato con Promenade 200, downlight incassata che sa mimetizzarsi perfettamente con il design dei pannelli del rivestimento dello stabile.

Platek per la nuova sede Bet365
Platek per la nuova sede Bet365

"Un campione di ogni prodotto è stato fornito al team di progettazione ed è stato approvato personalmente dal CEO di Bet365. Il risultato finale ha impressionato tanto che ci è stato chiesto di utilizzare gli stessi prodotti nuovamente sul loro prossimo progetto" ha affermato Colin Atkinson di Zerum Consult, la migliore conferma della qualità totale e della versatilità delle soluzioni illuminotecniche Platek: prodotti lighting dal design funzionale ed esteticamente piacevole, garanzia di performance, risparmio energetico e comfort visivo di alto livello.

Platek per la nuova sede Bet365
Platek per la nuova sede Bet365

Scheda progetto
Progetto: Nuova sede BET365
Luogo: Stoke on Trent (UK)
Tipologia di Progetto: Architettura Commerciale
Committente: Bet365
Progetto architettonico: Zerum Consult e Architetti Woods Goldstraw Yorath
Prodotti di illuminazione utilizzati: Tetra Parco; Oblò; Mini Corniche Downlight; 2100 Medio Downlight, Promenade 200

CONDIVIDI
Articolo precedenteM89 Hotel a Milano – Piuarch
Articolo successivoRétro by AVE