Tessuti tecnici

Pointex  

Pointex
Via Brunelleschi, 16/20
50010 Capalle (FI)
Tel. + 39 055
8979380
Fax + 39 055 8966189
info@pointexspa.com
www.pointexspa.com

dwg

info tecniche

Giovane e dinamica realtà imprenditoriale con sede a Capalle, tra Prato e Firenze, si trova al centro di un importante distretto produttivo con alta vocazione tessile. E' guidata da Marco Ranaldo, moderno ed energico imprenditore che coniuga gli aspetti gestionali ed i processi ideativi.
Pointex si è messa in luce in questi ultimi anni conquistando spazi importanti nel settore dei tessuti e materiali speciali, in  Italia e nel mondo, grazie alla qualità delle idee.
La tradizionale area dei Tessuti per dormire ha rappresentato il punto di inizio ed ancora oggi rappresenta il core business dell'azienda: in questo ambito sono state sviluppate nel corso del tempo varie linee di prodotto, sia nell'area della naturalità e rispetto dell'ambiente, sia in quello dei materiali e tecnologie innovative, per il massimo comfort e benessere con il più alto grado di traspirazione e igiene. Collateralmente sono state avviate nuove applicazione industriali e produttive, con sviluppo di nuovi materiali con il marchio Mistral Air, dedicati ad una vasta gamma di applicazioni commerciali, la più immediata delle quali è legata agli imbottiti e materassi.
A fianco di queste importanti aree di business, ha preso avvio Twister: il tessuto che diventa pavimentazione che inventa l'arredamento.
Unico nel suo genere, innovativo, coperto da brevetto Twister rappresenta una rivoluzione copernicana nel concetto di arredo. Permette una vasta progettabilità, consente di creare un tema d'arredo partendo da un disegno, una foto, un segno grafico o un logo fornito dal cliente.
Permette una progettazione a 360°, senza limiti: applicato con successo anche a stand, mostre e fiere; sia all'interno che all'esterno, in show room di medie dimensioni come in grandi aree commerciali. Twister nasce come rivestimento a tessitura elettronica, che, in relazione al supporto con cui viene gemellato, può trovare la sua applicazione variabilmente a parete, a terra ( moquette) oppure divenire rivestimento per imbottiti.