built – 7.300 mq di lastre in gres porcellanato Fusion Metal Brown di Porcelaingres sono state impiegate per la facciata ventilata del complesso residenziale Woronicza Qbi.

Woronicza Qbik è un innovativo complesso residenziale caratterizzato dall'ampiezza degli spazi e dalla purezza dell'architettura.

Con questo progetto, l'architetto Guy Perry ridefinisce un modo più creativo di vivere la città di Varsavia, basato su libertà e spazio.

Qbik si compone di circa 350 unità abitative, un patio con ampia area verde, un'area giochi sicura per bambini e un ristorante perfettamente integrato nello stile del progetto. L'architettura, le proporzioni e i materiali rievocano l'aspetto inconfondibile dei "loft", come ad omaggiare la tradizione storica industriale del distretto di Mokotów; il tocco  "urban" di Qbik incontra inoltre l'attuale tendenza nel design d'interni.

Per questa ragione in esterno, per la facciata ventilata di 7.300 mq, sono stati impiegate le lastre in gres porcellanato Fusion Metal Brown di Porcelaingres dal carattere spiccatamente industriale e contemporaneo.

scheda progetto

Luogo: Varsavia, Polonia

Progettista: architetto Guy C. Perry (Studio IN-VI)

Progetto facciate: 7300 mq Fusion Metal Brown di Porcelaingres

Tempi di realizzazione: 2011

scheda azienda

Nome: Porcelaingres GmbH

Indirizzo: Irisstraße 1

Città: Vetschau - Germany

Cap: 03226

Telefono: +49 (0) 35433 597 0

Fax: +49 (0) 35433 597 170

Web: www.porcelaingres.com