index – Nuovo portone scorrevole ST 500 per garage collettivi. Apertura laterale per la massima funzionalità.

Per i complessi residenziali edificati all'interno delle città e, nello specifico, per i garage collettivi, Hörmann propone il nuovo portone scorrevole ST 500. Contraddistinto dallo stesso design che impreziosisce il portone basculante per garage collettivi ET 500, mostra rispetto a quest'ultimo una fondamentale differenza: si apre lateralmente scorrendo su una guida fissata al muro.

Grazie alle ruote di scorrimento appositamente realizzate per tale modello, il portone si muove silenziosamente,  caratteristica di notevole importanza laddove si parli di abitazioni plurifamiliari - e con estrema precisione. Il portone scorrevole offre anche altri vantaggi dal punto di vista costruttivo: non necessita di un bilanciamento del peso e perciò le molle a trazione non vengono sollecitate. Inoltre, tutti i componenti soggetti a manutenzione sono facilmente accessibili.

ST500 scorrevole è poi la soluzione perfetta in molte situazioni, soprattutto quando i varchi sono molto bassi. L'altezza architrave di 110 millimetri è estremamente ridotta. Grazie al telaio premontato in stabilimento, il portone può essere direttamente montato nell'apertura anche senza architrave. Affinché la chiusura si inserisca armonicamente nella facciata dell'edificio, è possibile scegliere tra innumerevoli motivi. Oltre alla classica lamiera forata, il manto può presentare altre finiture: può essere arricchito di lamiere lisce in alluminio, con   elementi decorativi tipici dei portoni sezionali, con personalizzazioni proposte dal cliente o con elementi in grado di richiamare l'estetica della facciata dell'edificio. Le motorizzazioni disponibili sono il modello SupraMatic H oppure la motorizzazione industriale ITO 400, ideale per innumerevoli cicli di apertura. Per una maggiore sicurezza è inoltre possibile montare delle fotocellule.

scheda azienda

Nome: Hörmann Italia Srl

Indirizzo: Via G. Di Vittorio, 62

Città: Lavis

Cap: 38015

Provincia: TN

Regione: Trentino-Alto Adige

Telefono: 0461 244444

Fax: 0461 241557

e-mail: info@hormann.it

Web: www.hormann.it

CONDIVIDI
Articolo precedenteTECU® Solar System
Articolo successivoGline Minima