index – L'azienda propone coperture "a verde" che migliorano il comfort interno della casa e sono adatte ad ogni tipo di clima.

Sulla scia della tendenza generale verso un'edilizia ecologica si è stabilita da tempo la pratica dell'inverdimento. Questo tipo di copertura offre molti vantaggi a costi contenuti e benefici per l'uomo e la natura. E Bauder offre una grande varietà di sistemi di inverdimento del tetto estensivo e intensivo, che accumulano acqua, abbattono le polveri, si riscaldano difficilmente anche in caso di temperature estreme e migliorano quindi il microclima presente sul tetto in modo duraturo. Essi hanno un effetto positivo sull'immagine e aumentano il valore dell'edificio. La flora e la fauna apprezzano questi habitat alternativi e l'impermeabilizzazione può vantare una prospettiva di durata maggiore poiché viene efficacemente protetta dagli influssi atmosferici. Inoltre, nei comuni con canoni sulle acque di scarico separati la tassa diminuisce. Sempre più costruttori si lasciano convincere da questi vantaggi e investono in paesaggi per tetti verdi. Caratteristiche tecniche.

Tra i vari sistemi spicca la variante con una stratigrafia di qualità superiore a partire dalla barriera vapore Bauder Therm DS2 con strisce termiche su entrambe le superfici per ridurre i tempi di lavorazione del 60% e per l'incollaggio degli elementi termoisolanti Bauder PIR con lambda pari a 0,023. L'impermeabilizzazione in bitume pregiato composta dal primo strato Bauder Therm UL50 e lo strato finale antiradicazione Bauder Plant E garantiscono una durata elevatissima. Come alternativa è possibile utilizzare anche i manti impermeabili in poliolefine ecologiche FPO Bauder Thermoplan T. A seguire viene eseguita la posa del sistema di inverdimento di qualità con un tessuto di protezione dell'impermeabilizzazione Bauder FSM600, l'elemento di accumulo e drenaggio Bauder WSP50 con il tessuto di filtro Bauder FV125.
Infine il substrato speciale per inverdimenti Bauder R-E. Tutti i prodotti Bauder sono frutto di oltre 150 anni di esperienza; grazie alla capacità di produrre autonomamente tutti i componenti della struttura, l'azienda offre comprovate soluzioni di sistema in un'ampia varietà di assortimento.

scheda azienda

Nome: Bauder Srl

Indirizzo: Corso Porta Nuova, 11

Città: Verona

Cap: 37122

Provincia: VR

Regione: Veneto

Telefono: 0471 631063

Fax: 0471 823225

e-mail: info@bauder.it

Web: www.bauder.eu

CONDIVIDI
Articolo precedenteSistema leggero
Articolo successivo70 coni nel verde