premio – Bandita la seconda edizione del premio Luigi Zordan, per tesi di laurea in Ingegneria Edile-Architettura.

Progetto e costruzione dell'architettura: questo il tema, da interpretare in modo originale, del Premio Luigi Zordan, giunto alla seconda edizione. Organizzato dal Dipartimento di Architettura e Urbanistica  dell'Università degli Studi di L'Aquila, per onorare la memoria del professore Luigi Zordan e "il suo costante impegno speso all'interno delle istituzioni, sia universitaria che cittadine", è destinato a tesi di laurea in Ingegneria Edile-Architettura discusse nel biennio precedente alla data di emissione del bando.

I giovani neolaureati partecipanti concorreranno a un premio in denaro (a parziale copertura delle spese sostenute) e soprattutto a uno stage di sei mesi presso lo studio di progettazione Claus en Kaan Architecten, con sede a Rotterdam. Una possibilità in più, per i laureati italiani di valore, per entrare fin dagli inizi nel mondo del lavoro internazionale: il vincitore della passata edizione 2008, Daniele Sbaraglia, con la tesi di laurea Appoggiarsi a terra con leggerezza, era stato ospite per il medesimo periodo presso lo studio londinese Foster & Partners.

La scadenza per la presentazione della documentazione richiesta è fissata per il 31 gennaio 2011. Il bando è consultabile all'indirizzo www.univaq.it
Per informazioni è possibile scrivere alla e-mail zordanprize@gmail.com.

locandina

Scarica il file:
Premio Luigi Zordan.pdf

programma

Scarica il file:
Premio Luigi Zordan .pdf

CONDIVIDI
Articolo precedenteNasce Fiere24.it
Articolo successivoGruppo 24 ORE in Fiera