fiera – Esito positivo per la prima edizione di Proenergy+, fieraconvegno per progettisti, impiantisti e installatori, che dà appuntamento alla Fiera del Levante dal 21 al 23 novembre 2013.

Riprogettare un prodotto e adattarlo alle nuove esigenze del mercato: questa, in breve, la filosofia che ha portato Senaf a creare Proenergy+, che - dopo l'appuntamento padovano - sarà alla Fiera del Levante (Bari) dal 21 al 23 novembre, con il formato collaudato a Padova, ma con un occhio di riguardo alle esigenze normative, alle regole impiantistiche e alle peculiarità climatiche del Centro Sud Italia.

Un evento che, con la formula fieraconvegno, si pone l'obiettivo ambizioso di essere 'utile', ovvero in grado di raccogliere le esigenze di un mercato che ha la necessità di trovare una piazza dove raccogliere informazioni, presentare e vendere al meglio i propri prodotti, trovare soluzioni specifiche alle proprie esigenze e fornire agli operatori la propria professionalità e supporto tecnico.
 
Negli ultimi trent'anni il mercato ha proposto soluzioni standardizzate e si sente sempre di più la necessità di impianti su misura, che sappiano assecondare normative, caratteristiche strutturali, condizioni ambientali e soprattutto che siano energeticamente sostenibili. Per fare ciò, è necessario capire come i singoli prodotti si possano integrare all'interno dell'impianto e dell'involucro edile in un'ottica di visione d'insieme. Per questo a Proenergy+, grazie alla collaborazione delle aziende espositrici, sono stati organizzati momenti formativi che affiancando teoria a dimostrazioni pratiche hanno mostrato come collocare i prodotti in un immaginario impianto integrato, valorizzandone le caratteristiche tecniche, e giustificandone l'apporto in termini di sostenibilità energetica dell'edificio.

Non solo convegni a Proenergy+ Bari, ma anche concrete occasioni di aggiornamento. All'interno di Iniziative Speciali, studiate e realizzate ad hoc, momenti teorici e prove pratiche si alterneranno per dare una risposta puntuale alle necessità tecniche degli operatori, che - oggi più che mai - hanno bisogno di capire come i singoli prodotti si possano integrare all'interno dell'impianto e dell'involucro edile in un'ottica di visione d'insieme. A Proenergy+ Bari sarà possibile imparare come collocare i prodotti in un impianto integrato, valorizzandone le caratteristiche tecniche, e giustificandone l'apporto in termini di sostenibilità energetica dell'edificio.

Appuntamento
Proenergy+ 2013
dal 21 al 23 novembre 2013
Bari
www.proenergy.it